FANDOM

Alice Krige
Alicekrige
Alice Krige
Data di nascita
28 Giugno 1954
65 anni
Data di morte
-
Silent Hill film
Silent Hill
Ruolo
Christabella

Alice Krige è un'attrice sudafricana meglio conosciuta per aver interpretato la Regina Borg in Star Trek: Primo Contatto.

Biografia

Alice Krige recita per la prima volta in Momenti di Gloria all'età di 26 anni. Nel 1997 vince il premio di Miglior Attrice Non Protagonista ai Saturn Award per la sua interpretazione della Regina Borg in Star Trek: Primo Contatto.

Silent Hill film

Christophe Gans sceglie Alice Krige per interpretare Christabella nel film Silent Hill, poiché gli sembrava perfetta per vestire i panni di una persona fredda e tirannica. La Krige è stata l'ultima persona ad essere ingaggiata per il film, appena due settimane prima dell'inizio delle riprese. Ad Alice non è piaciuto particolarmente vestire i panni di Christabella poiché pensava che il personaggio fosse troppo crudele e manipolatore. Per calarsi nella parte, la Krige lesse alcuni libri sull'inquisizione spagnola.

Curiosità

  • Durante le riprese del film, Alice Krige indossa delle lenti a contatto di colore azzurro per avere lo stesso colore delle attrici Deborah Kara Unger e Jodelle Ferland, che interpretano personaggi parenti di Christabella.
  • Alice ha una personalità così forte che molti attori e membri dello staff seguivano le direttive che dava sul set del film.