FANDOM

Anello di Piombo
Anellopiombo
Un piccolo anello di piombo
Descrizione
"Anello dal frigorifero. Vi è inciso un disgustoso volto rigonfio."
Scopo
Serve per sbloccare la porta delle scale di servizio al terzo piano dell'Ospedale Alchemilla
Location
Day Room, 2P, Otherworld dell'Ospedale Alchemilla
Variante
Anello di Rame
Apparizioni
Silent Hill 2

L'Anello di Piombo è un oggetto di Silent Hill 2. E' uno dei due anelli che servono per sbloccare la porta delle scale di servizio che si trova al terzo piano dell'Ospedale Alchemilla, durante la sequenza Otherworld. James Sunderland può entrare in possesso di quest'oggetto aprendo insieme a Maria il frigorifero all'interno della Day Room al secondo piano della struttura.

L'anello deve essere posizionato su una delle mani della Dama della Porta. Una volta aver posizionato sia questo, sia l'anello di rame, James potrà accedere alle scale di servizio dell'ospedale.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

L'anello di piombo rappresenterebbe il vincolo del matrimonio e il senso di oppressione e pesantezza che James provava durante l'ultima fase della malattia di sua moglie Mary Shepherd-Sunderland. Inoltre, visto che il vincolo del matrimonio lega due persone, ciò spiegherebbe perché a James serve obbligatoriamente l'aiuto di Maria per entrare in possesso di quest'oggetto. Anche l'incisione sull'anello che fa riferimento a "un disgustoso volto rigonfio" potrebbe alludere al volto di Mary sfigurato dalla malattia.

Vedi anche