FANDOM

Anello di Rame
Anellorame
Un piccolo anello di rame
Descrizione
"Era nel seminterrato dell'ospedale. Vi è incisa l'immagine di un ragno."
Scopo
Serve per sbloccare la porta delle scale di servizio al terzo piano dell'Ospedale Alchemilla
Location
Seminterrato del seminterrato, Otherworld dell'Ospedale Brookhaven
Variante
Anello di Piombo
Apparizioni
Silent Hill 2

L'Anello di Rame è un oggetto di Silent Hill 2. E' uno dei due anelli che servono per sbloccare la porta delle scale di servizio che si trova al terzo piano dell'Ospedale Alchemilla, durante la sequenza Otherworld. James Sunderland può entrare in possesso dell'oggetto recandosi nel "seminterrato del seminterrato", ossia una piccola stanza nascosta nel seminterrato dell'ospedale, quella in cui ritrova Maria. Da quanto emerge dalla nota nella Stanza M6, quest'anello appartiene a un paziente dell'ospedale. Il documento riporta le seguenti parole:

"Ero rinchiuso nel seminterrato
del seminterrato.
Era così piccolo e buio
e avevo così tanta paura.
Ho fatto cadere il
mio prezioso anello.
Ma mai, e poi mai
tornerò lì dentro."

L'anello deve essere posizionato su una delle mani della Dama della Porta. Una volta aver posizionato sia questo, sia l'anello di piombo, James potrà accedere alle scale di servizio dell'ospedale.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

Non si sa con certezza cosa simboleggi l'anello di rame, ma si pensa sia legato a Maria, dal momento che James lo ritrova subito dopo essersi ricongiunto con lei. Il ragno inciso su di esso potrebbe rappresentare come James sia caduto nella rete di Maria. In contrasto con l'anello di rame, quello di piombo simboleggerebbe Mary Shepherd-Sunderland.

Curiosità

  • Il documento nella Stanza M6 potrebbe essere un riferimento al personaggio di Gollum de Il Signore degli Anelli . Infatti, l'anello di rame assomiglia anche vagamente all'Unico Anello. Inoltre, il seminterrato del seminterrato potrebbe simboleggiare la casa di Gollum, che abita in un una profonda e oscura caverna.

Vedi anche