FANDOM

Appartamenti Nightingale
Appartamentinightingale
L'appartamento di Lisa
Location
Silent Hill
Chiave
Nessuna
Piani
1
Boss
Nessuno
Apparizioni
Silent Hill: Shattered Memories

Gli Appartamenti Nightingale sono una location che Harry Mason visita durante la sua avventura in Silent Hill: Shattered Memories. E' in uno di questi appartamenti che l'infermiera Lisa Garland vive. La giovane viene inoltre accompagnata in questa location dal protagonista stesso dopo la sequenza nel mondo ghiacciato che avviene nell'Ospedale Alchemilla. A quanto pare, il proprietario dell'appartamento di Lisa ha un debole per le infermiere, quindi le concede di pagare di meno rispetto al normale prezzo di affitto nonostante il suo appartamento sia più grande rispetto ad altri. Lisa afferma anche che la casa in cui vive era un tempo la dimora del custode della palazzina.

Silent Hill: Shattered Memories

Lisa lascia Harry da solo nel suo salotto per andare in un'altra stanza a cambiarsi. Mentre è in attesa della giovane, il protagonista può interagire con il telecomando della TV oppure può sbirciare nello specchio mentre Lisa si cambia. Queste azioni incideranno sul profilo psicologico del giocatore e sulla seguente scena d'intermezzo.

Prima che Harry abbandoni l'appartamento, Lisa gli chiede di prendergli una pillola dal suo armadietto dei medicinali. Questo contiene quattro contenitori di pillole di colori diversi e prendere quello corretto inciderà sul proseguimento del gioco. A un certo punto, il protagonista se ne va, ma ritornerà presso gli appartamenti dopo aver ricevuto una telefonata da parte dell'infermiera che lo prega di andarla a trovare poiché è malata. Quando Cybil Bennett arriva agli appartamenti avviene la transizione al mondo ghiacciato.

Curiosità

  • Nel bagno dell'appartamento di Lisa è possibile rinvenire un memento intitolato Infinite Jest. Si trova all'interno di un carillon.