FANDOM

Bar Southfield
Barsouthfield
L'interno del Bar Southfield
Location
Ashfield
Mondo del Palazzo
Chiave
Nessuna
Piani
1
Boss
Nessuno
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room

Il Bar Southfield si trova ad Ashfield ed è una location visitabile in Silent Hill 4: The Room.

Si scopre dell'esistenza del bar dapprima dalla finestra dell'appartamento di Henry Townshend, dove è possibile soltanto leggere un cartellone pubblicitario che riporta il suo numero di telefono, e successivamente si può visitare durante l'esplorazione del Mondo del Palazzo.

Durante l'avventura, la porta che si trova all'interno del bar e che è indispensabile per procedere nel gioco, è bloccata da una combinazione che è data dalle cifre del numero di telefono del bar che è riportato sull'insegna visibile dalla camera da letto di Henry. Durante la rivisita, la combinazione cambia. Per scoprirla, il protagonista deve chiamare col telefono di casa sua il vecchio numero di telefono del bar, e in questo modo scoprirà la nuova cifra da digitare sul tastierino.

L'interno del bar sembra essere inalterato, in quanto tutto è in ordine e presenta soltanto dei piccoli danni. Contiene inoltre un tavolo da biliardo su cui bisogna piazzare la palla da biliardo per poter risolvere l'Enigma delle Quattro Reminiscenze durante la rivisita al Mondo del Palazzo. Qui si può anche trovare un'ascia arrugginita.

Non si sa chi sia il proprietario del bar; tuttavia, la vittima 10 di Walter Sullivan, Eric Walsh, lavorava qui come barista. Prima di essere ucciso, Eric aveva deciso di tornare a casa prima perché gli avevano detto che c'era un criminale a piede libero attorno a dove lavorava. Era il giorno del suo compleanno.