FANDOM

Camicia del Detenuto
Prisonershirt
La camicia di un ex detenuto
Descrizione
"C'è scritto sopra qualcosa con la cera. Forse se la metti in ammollo in un liquido colorato..."
Scopo
Rivela la location della Chiave Sala Generatore Prigione Acquatica
Location
Camera della morte, B1, Prigione Acquatica
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room

La Camicia del Detenuto è un oggetto che appare in Silent Hill 4: The Room. Henry Townshend la trova nella rivisita al Mondo della Prigione Acquatica, precisamente nella camera della morte nel seminterrato della struttura. Sulla maglia c'è un messaggio scritto con la cera, e per poterlo leggere, bisogna ritornare nell'appartamento di Henry e immergere la camicia nella vasca da bagno piena di sangue. Il sangue svelerà il contenuto del messaggio, utile ad Henry ed Eileen Galvin per fuggire dal Mondo della Prigione Acquatica. La scritta recita:

Il mio appartamento è al secondo piano
e ho dovuto bere qualcosa con delle
cose nere dentro. Ho nascosto la spada
con l’impugnatura triangolare sotto il mio
letto. Quel tizio, quello grasso, ha preso
la chiave del seminterrato. La prossima
volta infilo questa spada a triangolo in
quel maiale e mi prendo la chiave.

Dopo aver letto il messaggio, il fantasma di Andrew DeSalvo, ucciso da Walter Sullivan come vittima dei 21 Sacramenti, apparirà nel corridoio che scende nei sotterranei della prigione. Come indicato dal biglietto, il fantasma porta con sé una chiave che Henry deve prendere per poter proseguire nell'avventura. Tuttavia, ottenere la chiave potrebbe risultare complesso, in quanto bisogna abbattere il fantasma di Andrew con una Spada dell'Obbedienza.