FANDOM

Candela Santa
Candelasanta
La Candela Santa in Silent Hill 4: The Room
Descrizione
"Candela speciale con effetto anti spiriti. Inizia a funzionare poco dopo essere stata accesa e posata".
Scopo
Eliminare le infestazioni
Indebolire i fantasmi
Guarire Eileen
Location
Varie
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill: Book of Memories

La Candela Santa è un oggetto che appare in Silent Hill 4: The Room ed è un artefatto di Silent Hill: Book of Memories.

Funzione

Eliminare le infestazioni

Una volta aver completato la prima metà di gioco, l'Appartamento 302 smetterà di ripristinare la salute di Henry Townshend ma inizierà a danneggiare il protagonista in quanto infestato.

Se le infestazioni non vengono guarite con l'ausilio delle candele sante, il giocatore otterrà un finale di gioco negativo. Anche il Medaglione del Santo può aiutare ad esorcizzare la stanza, ma le candele sono sicuramente più efficaci.

Indebolire i fantasmi

Le candele sante possono indebolire i fantasmi se posizionate ai loro piedi, rendendo più semplice trafiggerli con la Spada dell'Obbedienza.

Guarire Eileen

Le candele sante possono guarire temporaneamente Eileen Galvin se posizionate ai suoi piedi e sono anche in grado di impedire che cammini velocemente verso la macchina della morte mentre è posseduta da Walter Sullivan. Per far sì che la candela faccia effetto, bisogna posizionarla molto vicino ad Eileen e attendere che si consumi completamente. E' consigliabile farlo almeno una volta prima e necessariamente prima di prendere il cordone ombelicale dall'appartamento di Frank Sunderland.

Per far sì che Eileen proceda lentamente verso il meccanismo mortale, può anche essere utile posizionare una candela vicino la scala che la conduce nella pozza di sangue durante la battaglia contro il boss finale.

Location

  • Mondo dell'Ospedale - in una stanza del secondo piano, dietro ad un vaso.
  • Mondo della Metropolitana (rivisita) - nella prima stanza.
  • Mondo della Metropolitana (rivisita) - nella stanza dei controlli della linea di Lynch Street.
  • Mondo della Metropolitana (rivisita) - su una carrozza del treno metropolitana della linea di Lynch Street.
  • Mondo della Foresta (rivisita) - vicino alla bambola in sedia a rotelle.
  • Mondo della Foresta (rivisita) - verso la fine dell'area a nord est.
  • Mondo della Prigione Acquatica (rivisita) - ce n'è una su ogni piano.
  • Mondo del Palazzo (rivisita) - in cima alla scala che si trova all'interno dell'edificio.
  • Mondo della Foresta (rivisita) - nella sezione sottostante all'ascensore a cui si può accedere tramite le scale, nell'angolo a sud est.
  • Mondo del Palazzo (rivisita) - nel ripostiglio adiacente al negozio di articoli sportivi.
  • Mondo del Palazzo (rivisita) - in cima all'Hotel South Ashfield, dove si trova l'auto.
  • Mondo dell'Appartamento (rivisita) - Appartamento 206.
  • Mondo dell'Appartamento (rivisita) - sul bancone della cucina dell'Appartamento 106.

Vedi anche