FANDOM

Carillon "Cenerentola"
Cenerentola
Il carillon di Cenerentola
Descrizione
"Carillon con attaccata un'immagine dalla fiaba "Cenerentola". Trovato nel baule nella camera 202."
Scopo
Uno dei tre carillon che servono per risolvere l'Enigma del Carillon
Location
Stanza 202, Hotel Lakeview, 2P
Variante
Carillon "Sirenetta"
Carillon "Biancaneve"
Apparizioni
Silent Hill 2

Il Carillon "Cenerentola" è un oggetto di Silent Hill 2 che si trova nella Stanza 202, al secondo piano dell'Hotel Lakeview. Si ottiene dopo aver ottenuto il codice per aprire la valigetta ed è uno dei tre carillon che servono per risolvere l'Enigma del Carillon, situato nella lobby dell'hotel al primo piano.

Curiosità

  • Il fatto che Cenerentola sia stata trovata intrappolata in una valigia potrebbe rappresentare il modo crudele in cui la ragazza veniva trattata dalla matrigna e dalle sorellastre, che la tenevano confinata in casa.

Questo carillon potrebbe anche rappresentare Angela Orosco ("la principessa che fuggì a mezzanotte"). Sembra infatti che tutte le parole che servono per aprire la valigetta che contiene il carillon siano associate alla ragazza:

  • Mama (mamma) = Angela sta cercando sua madre, che durante il gioco chiama spesso "mama". Ella è una figura di riferimento molto importante nella sua vita.
  • Help (aiuto) = Angela ha disperatamente bisogno di aiuto data la sua condizione psicologica. La giovane è infatti estremamente fragile poiché è stata abusata ripetutamente da suo padre e suo fratello.
  • Mist (nebbia) = è un'allusione al Mondo Nebbioso, il luogo in cui Angela e James si sono incontrati per la prima volta.

Vedi anche