FANDOM

Cimitero Dargento
Dargento
Alex nel Cimitero Dargento
Location
Silent Hill Centrale, Silent Hill
Chiave
-
Piani
-
Boss
Nessuno
Apparizioni
Silent Hill: Homecoming

Il Cimitero Dargento è una location di Silent Hill: Homecoming. E' situato a Silent Hill Centrale, ad est della città di Silent Hill. Questa è una delle poche location dell'intera serie in cui non è necessario accedere per poter proseguire nell'avventura.

Esplorando questa struttura si può sbloccare un'arma opzionale, ossia il fucile d'assalto M14. Il cimitero ha due punti di accesso che si trovano entrambi su Sagan Street. Al suo interno presenta molte lapidi con l'iscrizione leggibile ed altre la cui scrittura è svanita a causa dell'usura data dal tempo.

La location è divisa in tre diversi giardini: il Giardino della Luna, il Giardino del Sole e il Giardino di Giano. E' inoltre la dimora di creature come Smog e Lurker.

Fucile d'assalto M14

Articolo principale: Pietre Zodiacali.

Per poter ottenere quest'arma, Alex Shepherd deve inserire le pietre zodiacali corrette nella statua di Giano situata nel Giardino di Giano. A Silent Hill possono essere rinvenute ben quattro pietre, ma ne sono indispensabili solo due per poter entrare in possesso del fucile.

Curiosità

  • Il nome Dargento è un riferimento al regista Dario Argento. Sua figlia Asia ha invece ispirato il nome di Alessa Gillespie.
  • Sulla reception del Grand Hotel c'è un documento che afferma che nel Cimitero Dargento si terrà un memoriale. L'evento è dedicato a Clayton Doyle, il marito di un personaggio che Alex incontra durante la sua avventura.
  • Nella versione Xbox 360 del gioco, c'è un glitch che impedisce al giocatore di poter rimuovere lo zaffiro dalla statua se si posiziona subito nella cavità esatta.