FANDOM

Cordone Ombelicale
Cordone
Il Cordone Ombelicale di Walter Sullivan
Descrizione
"Il cordone ombelicale di Walter Sullivan. Il custode lo ha tenuto per anni".
Scopo
Permette di usare le Lance della Santa Madre
Location
Appartamento 105, South Ashfield Heights, 1P
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room
"Accadono... tantissime cose strane in questo mondo... Il cordone ombelicale che conservo in una scatola nel mio appartamento... Recentemente, ha un odore terribile..."

- Frank Sunderlan ad Eileen Galvin

Il Cordone Ombelicale è un oggetto di Silent Hill 4: The Room. Henry Townshend lo trova in una scatola nell'Appartamento 105 dei South Ashfield Heights, nella casa del custode Frank Sunderland, che l'ha conservato per ben 34 anni considerandolo "troppo prezioso" per essere gettato via.

Durante il gioco, si scopre che il cordone ombelicale era stato tagliato alla nascita a Walter Sullivan prima che i genitori abbandonassero l'Appartamento 302. Rappresenta quindi l'unico legame che l'uomo ha con la sua vera madre.

L'oggetto viene dapprima menzionato le diario di Frank Sunderland, in cui il custode svela che il cordone appartiene a un bambino che è stato abbandonato nell'Appartamento 302.

Il Tomo Rosso suggerisce: "seppellisci parte della carne della madre dell'Evocatore dentro il vero corpo dell'Evocatore". Nella battaglia finale bisogna seguire attentamente queste istruzioni per poter sconfiggere Walter. Henry infatti, per poter causare danni all'uomo, deve prima utilizzare il cordone ombelicale sul vero corpo di Walter Sullivan, poi deve usare su di esso le otto Lance della Santa Madre, e finalmente può infliggere danni al fantasma di Walter.