FANDOM

Wheeler

Il vice sceriffo Wheeler

Il Diario del Vice Sceriffo Wheeler è una sorta di blog che Konami ha pubblicato sulla sua pagina web dedicata a Silent Hill: Homecoming.

E' stato scritto secondo il punto di vista di James Wheeler e serve per ricostruire gli eventi che gli sono accaduti prima di Homecoming. In esso sono riportate anche le paranoie dell'agente e la visione che ha del mondo.

Oltre a quello di Wheeler, esistono anche altri due blog scritti secondo il punto di vista di Alex Shepherd e di Elle Holloway. Tutti sono stati scritti nello stesso arco temporale.

Trascrizione

Settembre

10 Settembre

Aprite gli occhi!

Se apriste gli occhi, riuscireste a vedere quello che sta accadendo veramente nel mondo.

Per il momento riflettete un attimo su questa cosa:

Ci sono stati un totale di sei allunaggi tra il 1969 e il 1972. Nel trentennio successivo siamo riusciti a inventare computer portatili, cellulari dalle dimensioni di una carta di credito, si sono fatti progressi nelle ricerche sul DNA, eppure non siamo più riusciti a tornare sulla luna.

Quindi, in assenza di prove concrete, cosa vi fa pensare che siamo effettivamente sbarcati sulla luna? Se non riusciamo a farlo adesso, come diavolo abbiamo fatto a quei tempi?

11 Settembre

Non posso dirvi chi sono perché non voglio creare problemi al mio capo. Ha stabilito una regola - vietato passare il tempo libero al computer. Questo computer va utilizzato soltanto per lavoro.

Ma so usare questo coso meglio di lui. So come nascondere le mie tracce. Voglio assicurarmi che semmai dovessi cercare un nuovo lavoro, potrei sempre contare su delle referenze decenti. Certo, sempre se riuscissi a ritrovarlo.

Quindi, tutto quello che posso dirvi per ora è che so delle cose. Conosco cose che magari conoscete o magari no. In ogni caso, non è compito mio convincervi che vi stanno mentendo. Però è compito mio farvi riflettere su quello che vi dicono.

Solo in questo modo possiamo REALMENTE iniziare a capire cosa sta succedendo.

12 Settembre

Tempo fa, il mio capo voleva acquistare delle telecamere per monitorare il traffico. Sapete, quelle per acciuffare quelli che vanno troppo veloce.

Dato che queste telecamere dovrebbero scattare la foto solo al momento dell'infrazione, perché funzionano costantemente e registrano giorno e notte?

Molte persone non se ne rendono conto. Esitano, CLICK, e vengono beccati. Ma quelle telecamere vi osservano costantemente.

Quindi assicurati di stare attento anche tu a loro.

13 Settembre

Prendete in prestito libri dalla biblioteca?

Ehi, non fraintendetemi, leggere vi farà bene. Infatti, il governo è così contento quando leggete che vuole sapere pure quello che leggete.

Quindi ricordate, ogni volta che utilizzate la tessera della biblioteca vengono inviati dei dati all'amichevole ufficio dell'FBI che gli fa sapere cosa avete preso in prestito.

Potrebbe essere Huckleberry Finn oppure il Mein Kampf. Quale dei due credete che gli interesserebbe di più? Sono sicuro che un giorno verranno alla vostra porta e ve lo faranno sapere.

15 Settembre

Ho ordinato dei cripto software per nascondermi quando sono online. Così posso dirvi qualcosa in più su di me. Non dovrei essere così preoccupato, vero? Cioè, viviamo in un paese libero dove posso dire quello che voglio, giusto?

Vi racconto una cosa: possedete un cellulare, vero? Ovvio, ce l'hanno tutti. Dovete sapere che quando parlate a telefono, le informazioni vengono inviate a un'antenna, rimbalzano verso un satellite, vengono inviate ad un'altra antenna e poi al telefono della persona con cui state parlando. Vi siete mai chiesti cosa succede alle informazioni mentre viaggiano tra un dispositivo e l'altro? Vi siete mai chiesti chi potrebbe ascoltarvi?

"Certo", dite voi, "Lo sapevo già. Non sono scemo. Non direi nulla di privato al telefono. Ne sai un'altra, vecchio mio?"

Bene, cosa direste invece se vi dicessi che anche quando il vostro telefono è spento possono sentire le vostre conversazioni? Guardate quel piccolo microfono vicino al telefono. Guardatelo molto bene. Pensate sia spento in questo momento? Dite qualcosa. Parlate nel microfono.

Non vi siete mai chiesti perché il vostro telefono si scarica anche quando non lo usate? Vi dico solo che non è per colpa dell'orologio digitale.

16 Settembre

Mi sento un criminale (ironico, considerando il mio lavoro. Ve ne parlerò presto).

Oggi sono rimasto fino a tardi e ho installato quel nuovo software. Nasconde dati, mi fa navigare in maniera anonima e cancella ogni mia traccia su internet. Il mio capo non saprà niente.

Riguardo questo. Il mio capo non si vede da un po'. Immagino che ora sia io al comando. E' per questo che mi ha assunto. Voglio dire, uno sceriffo ha bisogno di un bravo vice che si occupi delle cose quando lui non c'è, giusto?

Così adesso lo sapete. Sono un vice sceriffo. E' una città piccola e non sono sicuro di voler rendere noto nell'ufficio dello sceriffo cosa penso di quello che succede nel mondo. Devo pensare alla mia immagine. Sapete, quando indosso il badge, la pistola è carica e il walkie-talkie è acceso, io sono il Vice Sceriffo Wheeler. Ma sotto l'uniforme c'è un uomo in missione. Voglio che le persone sappiano quello che so io, che vedano quello che vedo io.

E credetemi, dove vivo io ne succedono di tutti i colori.

Per oggi è tutto. Nel frattempo, indossate dei begli occhiali a specchio - impediscono alle telecamere dei bancomat di vedere il vostro volto.

Perciò, tenetele d'occhio.

17 Settembre

Oggi non ho molto tempo per raccontarvi qualche altro grande mistero della vita. Vi racconterò invece un po' quello che succede a Shepherd's Glen.

Il depliant turistico recita: "Vieni a rilassarti a Shepherd's Glen". Questo dovrebbe attirare le persone qui. Scommetto che anche se scrivessero "Vieni a rilassarti a Shepherd's Glen, una città grigia e nebbiosa, dove nessuno ti rivolge la parola e nelle case della gente vengono custoditi un mare di segreti di merda" le persone verrebbero a visitarla. Come no.

Beh, detto tra noi, non vedo un turista qui da un mare di tempo. Qui non ci viene più nessuno. E le persone che vivono qui non sono più tanto amichevoli.

Nulla di tutto ciò dovrebbe sorprendermi. Ogni città ha i suoi segreti.

18 Settembre

Ricordo che quando ho avuto questo lavoro, lo sceriffo mi disse che Shepherd's Glen era un luogo in cui non avrei mai avuto bisogno di tener carica la pistola.

Ma quando lo sceriffo se ne va e non ritorna più, forse è giunto il momento di caricare la pistola, figliolo.

19 Settembre

Prima non facevo tutti questi pensieri. Ero scettico come qualsiasi altra persona. Poi sono arrivato qui. Negli ultimi anni, ho visto più cose strane di quanto la maggior parte delle persone vede in tutta la vita. Ho cominciato a pensare che forse potrebbero esserci altre persone come me lì fuori. Persone che mettono le cose IN DISCUSSIONE.

Non riesco a spiegarmi quello che sta succedendo qui attorno, forse può riuscirci qualcuno all'esterno. Perciò se le mie parole vi dicono qualcosa, scrivetemi. Potrebbe servirmi il vostro aiuto. Mi sento abbastanza solo qui fuori.

20 Settembre

Ho delle novità e voglio raccontarvele. Si chiamano scie chimiche.

Quando un aereo vola sopra di voi, rilascia quella che viene detta una "scia". Ma le scie chimiche sono diverse. Durano più a lungo e si disperdono nell'aria ricoprendo il cielo. Hanno l'aspetto di linee incrociate. Sono state avvistate in tutto il mondo.

Hanno attirato la mia attenzione per via della questione meteorologica che le riguarda. Questa città è così cupa che non ricordo l'ultima volta che ho visto la luce del sole. Potrebbe essere a causa loro? E se così fosse, chi c'è dietro?

Certo, mi vengono in mente i soliti sospetti: il governo federale, la NATO, le Nazioni Unite, le industrie farmaceutiche, le compagnie petrolifere, e potrei continuare. Ma cosa stanno cercando di fare? E perché lo stanno facendo QUI?

21 Settembre

A proposito di chi c'è dietro tutto questo, dovreste sapere chi è che governa il mondo lì fuori. Pensiamo tutti di essere in democrazia, giusto? Che eleggiamo noi i nostri leader. Che il potere è delle persone. Certo, se "per persone" si intendono 325 persone che si incontrano in segreto una volta all'anno.

Sto parlando della Commissione Trilaterale. E' un gruppo fondato negli anni 70 dalle persone più ricche e potenti del mondo. Sono loro che muovono i fili in realtà.

Me lo sto inventando? Molti dei nostri politici che sono ai vertici fanno o facevano parte di questo gruppo, inclusi due presidenti. Volete sapere quali? Cercate. Resterete sorpresi.

22 Settembre

Non direi che mi sono arreso al fatto che il mio capo non tornerà mai più, ma non ci scommetterei. Sapeva che qui stava succedendo qualcosa. Forse è arrivato troppo vicino alla verità e qualcuno ha deciso di metterlo a tacere.

Ora che ci penso, questa centrale non è così sicura come dovrebbe. Se qualcuno che sta leggendo non volesse che  spifferi cosa sta succedendo veramente, non ci metterebbero tanto a farmi fuori. Devo pensare a mettere in sicurezza questo posto.

Fortunatamente, non sono ancora riuscito a scoprire qualcosa, quindi credo di essere al sicuro per ora.

23 Settembre

Forse ho parlato troppo presto. Non credo che qualcuno qui attorno sia più al sicuro. La popolazione in questa città è in diminuzione da anni, ma sto iniziando a notare che SCOMPAIONO nel nulla. Le denunce delle persone scomparse stanno aumentando sempre più e io sono l'unico che lavora ancora qui. Cosa diavolo dovrei fare da solo?

Vi dissi che i turisti non vengono più da tanto tempo, che non ci sono più facce nuove in città. Sarà anche vero, ma io ho la sensazione che qui c'è QUALCUNO. Non riesci quasi a vederli - scompaiono prima che riesca a guardarli bene. Ma ci sono persone che gironzolano per la città che non dovrebbero essere qui.

Ho messo dei nuovi lucchetti sulla porta principale della centrale. Soltanto per iniziare.

24 Settembre

Mi sono informato di più sulle scie chimiche. A quanto pare, una teoria sostiene che quello che immettono nell'aria sia ossido di ferro - piccole particelle di metallo che possono entrare nel corpo e avvelenarvi. La domanda è, perché il governo lo sta facendo?

Beh, l'idea principale è che in realtà ci sia il governo federale dietro il riscaldamento globale, che rilasciare queste particelle nell'aria riflettano la luce solare, riscaldando l'atmosfera.

Ora, potrei a credere a un sacco di cose, ma credo che sia questo che bene o male sta causando il riscaldamento globale. Non ci vuole un genio per capire che pompando tutta quell'anidride carbonica nell'aria alla fine trasformerà il pianeta in un arboreto. Ehi, alla fine riusciremo a far crescere le orchidee.

25 Settembre

Oggi ho deciso di mettermi in contatto con alcune delle persone che governano questa città. Mi hanno ignorato da quando sono rimasto solo, ma ho bisogno che QUALCUNO mi ascolti se vogliamo salvare questa città dal declino.

Sono andato all'ufficio del giudice ma era vuoto. Sembrava che nessuno ci andasse da tempo. Ho provato anche allo studio del medico. Giuro di aver sentito qualcuno all'interno, ma non mi ha risposto nessuno quando ho bussato. Quindi mi sono diretto alla villa del sindaco, e lì ho notato una cosa stranissima:

le viti del sindaco Bartlett erano state tagliate tutte. Il sindaco coltiva uva per la piccola enoteca che la sua famiglia possiede da tantissimi anni. Qualcuno è entrato nella proprietà e ha fatto a pezzi ogni singola vite. Ma aspettate un attimo, adesso viene il bello. Qualcuno aveva scritto un messaggio nella terra, ai margini del campo. Recitava: "Smettetela di guardarmi".

26 Settembre

Sapevate che Franklin Delano Roosevelt sapeva già da prima dell'attacco a Pearl Harbor? Ha provato per anni a far entrare gli Stati Uniti in guerra, ma le persone non volevano. Quindi, quando ha saputo che i giapponesi stavano pianificando l'attacco, non ha fatto un bel niente per fermarli. Si è assicurato invece che nessuna delle portaerei ancorate a Pearl Harbor fosse davvero nel porto quando sarebbe avvenuto l'attacco. L'attacco avrebbe dovuto essere abbastanza devastante da far incazzare gli americani e farci entrare in guerra, ma senza far distruggere l'intera flotta.

Credo sia quello che serve a questa città al momento. Qualche grande avvenimento che li svegli e gli faccia capire cosa sta succedendo. Gente, dobbiamo mobilitarci. Non posso fare tutto da solo. Sono un uomo solo.

27 Settembre

Quando le persone parlano di tutte le teorie della cospirazione che ruotano attorno l'assassinio di Lincoln, tirano sempre fuori il collegamento con JFK. Entrambi i vice facevano di cognome Johnson, entrambi i nomi erano formati da sette lettere, etc, etc. Vi prego, gente, questo è niente. Ecco cos'è realmente vero.

Anni dopo l'assassinio di Lincoln, suo figlio Robert cadde da una bancina sui binari ferroviari. Venne salvato da Edwin Booth, il fratello di John Wilkes Booth. Robert Lincoln era stato salvato dal fratello dell'uomo che aveva ucciso suo padre. Com'è piccolo il mondo.

Mary Todd Lincoln impazzì. Ehi, potete biasimarla? Ha visto morire tre figli e suo marito prendersi una pallottola dietro la testa. Il suo stesso figlio l'ha portata in tribunale per provare a farla internare. Il dolote può far impazzire una persona. L'ho visto con i miei occhi. Leggendo questo, penserete che probabilmente anch'io sono pazzo. Invece potrei essere l'unica persona sana di mente qui attorno.

28 Settembre

Buone notizie. Qui in città c'è una ragazza che si chiama Elle che sta cercando di capire cosa succede proprio come me. Mette volantini di persone scomparse dappertutto, così le ho detto di metterle sulla bacheca fuori la centrale. Non si può mai sapere se potrebbero servire o meno.

Sembra essere ancora più all'oscuro di me su questa situazione, ma è bello avere qualcuno con cui parlare. Non saprei se dà ascolto realmente quello che le dico oppure no. Questi giovani si distraggono troppo facilmente.

Ma è una tipa tosta, questo è certo. C'è qualcosa che la sprona.

29 Settembre

Oggi ho rinforzato la porta principale. La nebbia sta diventando più spessa. A volte, quando passeggio, posso sentire qualcuno che cammina dietro di me, proprio oltre la nebbia. Si ferma quando mi fermo io. Forse è un eco, ma forse anche no.

La centrale è stata rifornita con il cibo che ha portato Elle. Ho portato dei vestiti e delle provviste da casa. Non tornerò lì per un po'.

30 Settembre

Le cose stanno peggiorando molto, davvero molto. Molte volte esco fuori e non vedo nessuno. So che ci sono ancora persone che vivono qui. Le sento bisbigliare.

La notte salgo sul tetto. Non riesco a vedere le stelle. E' troppo coperto. Riesco a sentire cose che si muovono lì fuori durante la notte. Sembrano animali, ma...

Le cose non vanno bene qui. Non me lo sto inventando. Quant'è vero Iddio, c'è qualcosa che non va in questo posto.

Ottobre

6 Ottobre

Ho cominciato ad andare più spesso sul tetto ultimamente. Voglio essere in grado di tenere d'occhio le cose, ma allo stesso tempo non è sicuro uscire in strada. L'ho detto anche ad Elle, ma non vuole ascoltarmi. Sta facendo la detective. Le ho detto che quello è il mio lavoro, e che persino io non sono così stupido da andarmene in giro da solo lì fuori.

Le ho dato uno dei walkie-talkie della centrale e le ho detto di mettersi in contatto ogni volta che può, anche solo per farmi sapere che sta bene. Le ho anche detto che sarebbe meglio che mi contattasse prima di venire. Non vorrei sparare nella porta con la mia doppietta al primo rumore e scoprire che si trattava di lei.

7 Ottobre

C'è qualcosa che non va con la mia connessione internet. A volte smette di funzionare. Come farò ad affrontare tutto questo senza poter entrare in contatto con il mondo? Gente, mi servono risposte. Non c'è qualcuno lì fuori che abbia delle risposte per me?

Non ho fatto progressi rispetto a quando è iniziato tutto questo. Mi sono documentato sulla storia della città e ho scoperto un sacco di cose interessanti, ma nessuna che mi mandi dove voglio arrivare. Ho formulato teorie, idee, possibilità... Ma non c'è nessuno con cui poterle discutere. Persino Elle è stufa di ascoltarmi.

Vorrei solo essere messo nella direzione giusta.

12 Ottobre

Ho preso una decisione. Isolerò la centrale. Lì fuori non è sicuro, e sarò più utile alle persone di questa città restando qui dentro e provando ad usare il cervello che uscire fuori per combattere contro qualcosa che non riesco nemmeno a vedere. L'ultima cosa che ho fatto prima di sbarrare le porte è stata prendere dei libri su Shepherd's Glen dal municipio. Dovrebbero tenermi occupati per un po'.

14 Ottobre

La connessione internet si è interrotta di nuovo. La cosa mi insospettisce. Magari qualcuno non vuole che scriva questi post? Sto per scoprire qualcosa? Forse mi sono avvicinato troppo alla verità.

O forse qualcuno non vuole che chieda aiuto. E' un pensiero spaventoso. Che gliene importa di me? Sono solo un vecchio vice sceriffo in rovina. Cazzo, cosa credono che potrei riuscire a fare?

Almeno i walkie-talkie funzionano ancora. Elle è stata brava a tenersi in contatto e a farmi sapere che sta bene. E' ancora lì fuori ad affiggere volantini e a tenere viva la speranza. Ma non può durare ancora a lungo. Nessuno può mantenere per sempre la speranza.

15 Ottobre

La connessione internet è andata. Scompare e ricompare in maniera così sporadica che mi sorprenderei se questo post venisse pubblicato. Qualcuno o qualcosa sta provando ad isolarmi. Non vogliono che ascoltiate quello che ho da dirvi. Beh, potranno pure essere in grado di mettermi a tacere, ma non potranno fare la stessa cosa anche con voi.

Quindi vi lascio con questo, gente. Imparate da quello che è successo a me, perché potrebbe accadere anche a voi. Aprite gli occhi su quello che succede attorno a voi. Chiunque ha fatto questo alla mia città, potrebbe farlo anche alla vostra. FATE ATTENZIONE. E non credete alle persone che hanno potere quando vi dicono che andrà tutto bene.

Perché non sarà così.