FANDOM

Walterdiary

Eileen legge il diario di Walter

Il Diario di Walter in Silent Hill 4: The Room non è un documento che si trova all'interno del taccuino di Henry, ma consiste in una serie di iscrizioni incise su pietra che si trovano nel Mondo della Foresta e possono essere lette grazie all'aiuto di Eileen Galvin, che fa da traduttrice per il protagonista.

Il diario è stato scritto da Walter Sullivan ai tempi della permamenza nella Wish House, l'orfanotrofio gestito dall'Ordine.

Trascrizione

Nota: questa è la trascrizione che appare su schermo nel caso in cui Eileen non è posseduta. Se la ragazza è invece posseduta, le sue parole saranno diverse e pronunciate in maniera più infantile.

1 Ottobre

Mi ha detto che potevo scrivere qualsiasi tutto ciò che volevo perché tanto nessuno l'avrebbe mai letto. Mi piace scrivere. Me l'ha insegnato a fare la maestra.

2 Ottobre

Ho giocato con Bob. E' stato divertente, ma ho esagerato e si è arrabbiato.

3 Ottobre

Ho giocato di nuovo con Bob. Questa volta ho esagerato ancora di più.
Nota: se Eileen è posseduta, aggiungerà: "C'era una grande pietra. Era molto bella. Lui mi ci ha sbattuto con la testa dentro".

4 Ottobre

Mi fa male la guancia. Lo odio.

5 Ottobre

Mi ha picchiato di nuovo. Non ho fatto niente di male. Vorrei che morisse.

6 Ottobre

Domani studieremo le scritture nella cappella. Se non leggo bene faccio la stessa fine di John. Ho tanta paura.

13 Ottobre

Finalmente sono fuori. John è ancora imprigionato in quella prigione rotonda. Spero di riuscire a leggere bene domani.

14 Ottobre

Oggi ho letto molto bene. Ero così felice, ma il libro 'Discesa della Santa Madre - I 21 Sacramenti' era difficile.

15 Ottobre

Bob è scomparso. Nessuno vuole dirmi cosa gli è successo. Scommetto...
Nota: se Eileen è posseduta, aggiungerà: "Scommetto che è stato lui. Andrew".

16 Ottobre

Oggi sono venute delle persone importanti. Una di queste... Dah...
Nota: se Eileen è posseduta, aggiungerà: "Una di queste era una signora di nome Dahlia".

17 Ottobre

La signora importante mi ha detto che mia madre è addormentata ad Ashfield. Anch'io ho una mamma! Sono così felice! Voglio vedere mia madre. E comunque dov'è Ashfield?

18 Ottobre

Devo rimanere nella prigione rotonda anche se domani leggo bene. Se lo farò, Dio ne sarà contento, perciò lo farò. Lui viene spesso a far visita alla prigione rotonda, immagino vada bene così.

21 Ottobre

Domenica lascerò la prigione rotonda per leggere le scritture. Oggi ho letto molto bene. Se leggerò bene 'Discesa della Santa Madre - I 21 Sacramenti' potrò incontrare mia madre. Me l'ha detto la signora importante, ma domani dovrò ritornare nella prigione rotonda.

28 Ottobre

Devo prendere un treno o qualcosa del genere per arrivare ad Ashfield. Dicono tutti che Ashfield sia un posto spaventoso, ma io voglio davvero incontrare mia mamma.

10 Febbraio

Sono andato di nuovo ad Ashfield. E ancora...
Nota: se Eileen è posseduta, aggiungerà: "E ancora non sono riuscito a trovare la mia mamma. Delle ragazze malvagie in treno mi hanno detto delle cose cattive. Mi sono spaventato. Lui mi ha anche picchiato di nuovo".

17 Marzo

Sono andato di nuovo ad Ashfield. Per la quarta volta. Proprio come la volta scorsa, mia madre... ...La città fa paura e negli appartamenti dove vive mia madre c'è...
Nota: se Eileen è posseduta, aggiungerà: "Proprio come la volta scorsa, non ho incontrato la mia mamma." e continua, "E negli appartamenti dove vive mia madre c'è un uomo spaventoso. Se potessi leggere i 21 Sacramenti sarei con lei adesso".