FANDOM

Disco di Ouroboros
Discodiouroboros
Il disco di Ouroboros
Descrizione
"Anello del serpente che si morde la coda."
Scopo
Uno dei cinque oggetti che servono per aprire la porta finale del gioco.
Location
Stanza di ospedale di Alessa, Porta di Phaleg, 1 piano, Nowhere
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill
Silent Hill: Book of Memories

Il Disco di Ouroboros è un oggetto ottenibile in Silent Hill. Si trova nella stanza d'ospedale di Alessa Gillespie, situata nel corridoio di Phaleg, ma per potervi accedere, Harry Mason deve prima ottenere una chiave. Quest'oggetto, insieme ad altri quattro, serve per poter aprire la porta nella stanza di Alessa.

Silent Hill: Book of Memories

"Una tavola rossa d'argilla con l'immagine di un serpente che ingoia la propria cosa."

Il Disco di Ouroboros è un artefatto equipaggiabile in Silent Hill: Book of Memories. E' acquistabile nel Negozio di Howard al prezzo di 4,600 MR, ma solo dopo aver acquistato il DLC.

Statistiche

Vit Agi Dex Str Int Mnd
+6

Curiosità

  • Il Disco di Ouroboros ha la forma di un antico simbolo raffigurante un serpente che morde la propria coda. L'Uroboro è un simbolo molto antico e diffuso nella mitologia e nelle credenze di numerose culture del passato. Simboleggia l'unità, la totalità del tutto, l'infinito, l'eternità, il tempo ciclico, l'eterno ritorno, l'immortalità e la perfezione.
  • In Silent Hill: Shattered Memories, Harry può entrare in possesso di un memento che ha la forma di un Uroboro.

Vedi anche