FANDOM

Emilie Anderson
Emilieanderson
Emilie Anderson in Silent Hill: The Arcade
Altri nomi
-
Genere
Femminile
Età
9
Nata nel 1984
Status
Dipende dal finale di gioco
Apparizioni
Silent Hill: The Arcade
Quest'articolo riguarda il personaggio di Silent Hill: The Arcade. Per il personaggio che appare in Silent Hill: Orphan 3, vedi Emilie (Orphan).
Non è un sogno... Mamma vuole che vada al lago.

Emilie Anderson è un personaggio di Silent Hill: The Arcade. Assomiglia molto ad Hanna, una bambina morta 75 anni prima degli eventi del gioco.

Biografia

Emilie è una bambina che frequenta la Scuola Elementare Midwich. E' la figlia di Frank Anderson, il bibliotecario della Società Storica di Silent Hill, ed è amica di Tina.

L'anno precedente agli eventi di gioco, sua madre Michelle Anderson è stata uccisa da Scott Fairbanks durante una rapina in casa. Da quel momento, la donna comincia ad apparire nei sogni della bambina, esortandola ad andare al Lago Toluca.

Silent Hill: The Arcade

Emilie appare per la prima volta nell'Ospedale Brookhaven mentre fugge dai suoi assalitori e si unisce ad Eric e Tina dopo aver battuto il mostro Tubercolosis sul tetto. La piccola racconta ai giovani che ha perso sua madre e che ha intenzione di dirigersi al lago Toluca. Farà compagnia ai protagonisti fino a quando non cadrà dalla Little Baroness. A bordo dell'imbarcazione infatti, Emilie abbraccerà Lorraine, la madre di Hanna, credendo che fosse sua madre Michelle, tragicamente morta tempo prima. La donna però la getta dalla barca come fece con sua figlia 75 anni prima. Il destino di Emilie dipende dal finale di gioco:

  • Finale Good = Emilie e Hanna si salvano.
  • Finale Bad = Questo finale si ottiene se il giocatore non sparerà alle mani del boss finale. Il destino di Emilie rimarrà incerto, ma si presuppone che, come Hanna, non sia sopravvissuta alle acque del lago Toluca.
  • Finale UFO = Emilie viene rapita dal Capitano, che è ancora vivo e lavora per gli alieni. Viene portata fino ai confini della galassia ed Eric e Tina sono costretti a inseguirla per trarla in salvo, dando inizio a una battaglia galattica.

Curiosità

  • Emilie assomiglia vagamente a Laura di Silent Hill 2. Inoltre, come la piccola del secondo capitolo della serie, anche Emilie adora gli orsacchiotti di peluche.