FANDOM

Enigmafusibili

La scatola che contiene i fusibili nel Penitenziario Overlook

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill: Homecoming.

L'Enigma dei Fusibili è un enigma che appare due volte in Silent Hill: Homecoming. La prima volta è posizionato all'esterno del Grand Hotel a Silent Hill mentre la seconda nel Penitenziario Overlook. L'obiettivo è quello di ritrovare cinque fusibili di colore diverso e rimetterli nella propria cassetta in modo da ripristinare l'energia elettrica.

La scatola dei fusibili contiene dei fili che sono connessi all'estremità superiore ma sono scollegati da quella inferiore. Per completare l'enigma, tutte le luci alla sinistra della cassetta devono diventare verdi. Il giocatore dovrà quindi provare a collegare i fili nella posizione giusta e dovrà testare la connessione premendo un interruttore. Quest'ultimo svelerà il numero di fili posizionati in maniera corretta senza tuttavia rivelare quali sono quelli inseriti nella posizione giusta o in quella sbagliata.

La soluzione di quest'enigma non varia a seconda della difficoltà di gioco.

Soluzione

Ogni filo ha un colore diverso per essere distinto l’uno dall’altro. Ce ne sono in tutto cinque: uno bianco, uno verde, uno giallo, uno blu e uno rosso. In basso è riportato l'ordine in cui i fili devono essere inseriti.

Grand Hotel

Alex Shepherd risolve il primo enigma dei fusibili all'esterno del Grand Hotel. Risolvendolo, verrà ripristinata l'energia elettrica nell'ascensore principale della struttura. La soluzione dell'enigma si trova su un appunto in un cassonetto dell'immondizia nei dintorni che riporta la frase: "Non dimenticare la grande partita! XXI".

La soluzione è data dai numeri romani che indicano il modo in cui i fili devono essere collegati: i primi due fili devono scambiarsi il posto, anche il terzo e il quarto filo cambieranno i loro rispettivi posti come i primi due, mentre il quinto dovrà essere collegato nella stessa posizione di quella in cui è inserito all'estremità superiore.

Quindi, la posizione corretta dei fusibili all'estremità superiore, da sinistra verso destra, è: giallo, bianco, rosso, blu, verde.

Mentre la posizione corretta dei fusibili all'estremità inferiore, da sinistra verso destra, è: bianco, giallo, blu, rosso, verde.

Penitenziario Overlook

Il secondo enigma dei fusibili si trova nel Penitenziario Overlook dopo aver salvato il vice sceriffo Wheeler. Risolvendolo, Alex potrà entrare in possesso di un siero e ottenere l'accesso alle celle d'isolamento. Questa volta però, prima di connettere i fusibili nella posizione giusta, bisognerà prima ritrovare i tre che mancano e inserirli nella cassetta. Essi si trovano:

  • Nella cella adiacente a quella con la scatola dei fusibili. Fuoriesce da una radio.
  • In una cella al piano terra del blocco in cui si trova la cella contenente la scatola dei fusibili, ossia quella con il camion incastrato al suo interno. Il filo pende da uno dei fanali del mezzo.
  • Nella postazione di guardia che si trova nel corridoio successivo al piano superiore. Si trova tra alcuni utensili che servono a riparare una telecamera di sorveglianza rotta.

Dopo aver ritrovato i tre fusibili, bisogna posizionarli nella cassetta nel seguente ordine: rosso, bianco, verde, blu, giallo.