FANDOM

Enigmacalendario

La soluzione dell'enigma

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill: Origins.

L'Enigma del Calendario è un enigma che appare in Silent Hill: Origins. Si trova nell'area della reception nel Motel Riverside.

Soluzione

Per risolvere l'enigma, il giocatore dovrà scoprire qual è la data corretta da inserire nel calendario analizzando una serie di oggetti o esaminando alcune location:

  • L'anno esatto viene svelato grazie al quarto di dollaro fortunato di Travis Grady, che ha inciso su di esso il numero "61". Questa cifra sta per "1961", l'anno in cui è morto Richard Grady.
  • Il giorno esatto viene svelato guardando in uno spioncino durante l'esplorazione del motel: Travis noterà la cifra "12" cerchiata.
  • Il mese esatto viene svelato esaminando l'anello nuziale, che riporta l'incisione "Alla mia sposa di giugno". Dato che giugno è il sesto mese dell'anno, la cifra corretta sarà "6".

La data corretta è quindi: 06/12/1961.

In questo caso, il mese precederà il giorno poiché il formato per indicare la data utilizzato negli Stati Uniti ha la seguente struttua: mese - giorno - anno.

Dopo aver inserito la data, apparirà uno scomparto segreto in cui inserire l'anello nuziale. Dopo aver svolto tutto correttamente, Travis potrà quindi entrare in possesso della Chiave della Stanza 500, e potrà accedere alla stanza in cui suo padre si impiccò anni prima.

Curiosità

  • L'idea di dover inserire l'anello nel calendario per entrare in possesso della chiave è stata inserita intenzionalmente dagli sviluppatori, poiché i giocatori più esperti avrebbero potuto ottenere la chiave immediatamente, senza esplorare ulteriormente l'hotel, evitando così l'incontro con Michael Kaufmann e con il Macellaio.