FANDOM

Organpuzzle

L'enigma dell'organo

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill: Homecoming.

L'Enigma dell'Organo della Chiesa è un enigma che bisogna risolvere nella Chiesa della Santa Via in Silent Hill: Homecoming. Si trova sulla superficie di un grosso organo e la sua risoluzione permetterà al giocatore di poter ottenere l'Anello della Famiglia Shepherd e di accedere a un passaggio che porta al covo sotterraneo dell'Ordine.

Il giocatore deve innanzitutto rivelare l'enigma inserendo il Pugnale da Cerimonia nell'organo, e successivamente bisogna esplorare la chiesa alla ricerca di cinque piatti da inserire nella giusta posizione. Una volta risolto il puzzle, l'organo si aprirà e rivelerà Adam Shepherd legato alle colonne di un passaggio.

I cinque piatti

L'enigma prevede il ritrovamento di cinque piatti che rappresentano penitenza, vendetta, desiderio, dolore e sacrificio.

Piatto con Uomo in Ginocchio

Kneelingmanplate

Piatto con Uomo in Ginocchio

Un piatto di ottone con l'incisione di un uomo che chiede perdono.

Simboleggia Penitenza.

Si trova al secondo piano della chiesa, nell'ala est. Per ottenerlo, il giocatore deve parlare con un uomo in un confessionale, dopodiché troverà l'oggetto alla fine della conversazione. Sul piatto è raffigurato un uomo in ginocchio con la schiena curva, un'immagine che implica il desiderio di essere perdonati.

Piatto con Spada

Un piatto di ottone con l'incisione dell'immagine di una spada.
Swordplate

Piatto con Spada

Simboleggia Vendetta.

Si trova davanti alla vetrata con l'immagine a colori situata sul pianerottolo al di sopra dell'organo. Per ottenerlo, il giocatore deve semplicemente raccogliere l'oggetto situato sotto la finestra centrale, che raffigura un cavaliere trafitto dal suo esecutore. Subito dopo aver ottenuto il piatto, apparirà un Siam che farà cadere Alex, e si verrà costretti a combattere contro due di questi mostri. Sul piatto è raffigurata una spada.

Piatto con Albero

Un piatto d'ottone con l'incisione dell'immagine di un albero.

Simboleggia Desiderio.

Treeplate

Piatto con Albero

Si trova al secondo piano della chiesa, nell'ala ovest. Per ottenerlo, il giocatore deve scegliere il quadro corretto e tagliarlo a metà, rivelando l'oggetto che cela al suo interno. Subito dopo essere entrato in possesso del piatto, bisogna eliminare uno Schism che attaccherà il protagonista alle spalle. Se invece si effettuerà il taglio nei quadri sbagliati, si verrà costretti ad uccidere dei fastidiosi Swarm. I tre dipinti raffigurano una donna con dei fiori, un albero morto e un uomo che insegue la donna del ritratto precedente. Le due persone dono Adamo ed Eva, mentre l'albero è l'albero della conoscenza da cui è proibito mangiare i frutti. Sul piatto è raffigurato l'albero che rappresenta quindi il desiderio di conoscenza e di voler soddisfare le proprie curiosità, che nella mitologia biblica è sfociato nel Peccato Originale.

Piatto con Candela

Candleplate

Piatto con Candela

Un piatto d'ottone con l'incisione dell'immagine di una candela.

Simboleggia Dolore.

Si trova sopra la statua della donna nell'ala ovest. Per ottenerlo, il giocatore deve innanzitutto ottenere la Candela Spenta situata al secondo piano dell'ala est, e successivamente porla davanti alla statua precedentemente menzionata. Questa muoverà le braccia e consentirà ad Alex di afferrare il piatto. Sul piatto è raffigurata una candela.

Piatto con Calice

Chaliceplate

Piatto con Calice

Un piatto d'ottone con l'incisione dell'immagine di un calice.

Simboleggia Sacrificio.

Si trova sopra un corpo nella fonte battesimale, nell'ala est. Per ottenerlo, il giocatore deve girare una valvola e subito dopo eliminare degli Swarm. Sul piatto è raffigurato un calice che potrebbe rappresentare sacrificio se collegato al calice che nella religione cristiana contiene il sangue di Cristo.

Curiosità

  • Il Piatto con Uomo in Ginocchio sembra raffigurare un Lurker, che condivide una posizione simile all'uomo penitente.