FANDOM

Burneddool

La bambola bruciata in sedia a rotelle

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill 4: The Room.

L'Enigma della Bambola Bruciata è un enigma di Silent Hill 4: The Room che Henry Townshend deve necessariamente risolvere per poter procedere nella sua avventura tra gli Otherworld di Walter Sullivan. Il protagonista si imbatte nell'enigma durante la rivisita al Mondo della Foresta, questa volta in compagnia di Eileen Galvin.

In seguito all'omicidio di Jasper Gein, la Wish House è caduta vittima di un terribile incendio; infatti durante la rivisita, al posto dell'orfanotrofio si trovano soltanto i suoi resti, sui quali è posata una bambola bruciata in sedia a rotelle. Vicino ad essa c'è una nota su cui è scritto:

Sebbene il mio corpo sia stato distrutto,
non vi lascerò passare di qui.
In preparazione a Colui che Riceve
Saggezza...
Ho tagliato il mio corpo in 5 pezzi e li ho
nascosti nelle tenebre.
Quando il mio corpo sarà nuovamente
intero, si aprirà la strada verso il basso.
Se sei Colui che Riceve Saggezza,
capirai le mie parole.
Il rito è cominciato...

Per accedere dunque al passaggio che si trova sotto la sedia a rotelle, Henry, Colui che Riceve Saggezza, deve recuperare le parti della bambola e riattaccarle al suo corpo.

Soluzione

La nota della bambola parla di "5 pezzi nascosti nelle tenebre". Questi pezzi sono:

I pezzi si trovano "nascosti nelle tenebre", ossia nei pozzi che si trovano in giro per la foresta. All'inizio è impossibile recuperare le parti mancanti, in quanto il pozzo è buio e il protagonista non può vedere quello che c'è dentro. Tuttavia, è possibile entrare in possesso degli oggetti dopo aver ottenuto la torcia, che serve per far luce nei pozzi.

Dopo averla accesa con le fiamme che si trovano in giro per la foresta e averla intinta nel liquido infiammabile che si trova all'interno della lavanderia dell'Appartamento 302, bisogna usare la torcia vicino ai pozzi che sono situati:

  • Testa della Bambola - nel pozzo a sud ovest dell'orfanotrofio, nell'area adiacente al cimitero.
  • Braccio Sinistro della Bambola - nel pozzo a nord est dell'orfanotrofio, nell'area con la grossa trappola al suo centri.
  • Braccio Destro della Bambola - nel pozzo all'estremità nord est dell'orfanotrofio, nell'area in cui Henry si è trovato all'inizio della prima visita al Mondo della Foresta.
  • Gamba Sinistra della Bambola - nel pozzo a sud est dell'orfanotrofio, dopo l'area con l'albero dalle radici strane.
  • Gamba Destra della Bambola - nel pozzo a nord ovest dell'orfanotrofio, nell'area adiacente alla struttura.

Dopo aver posizionato i cinque pezzi sul torso della bambola, la sedia a rotelle si sposterà all'indietro consentendo a Henry ed Eileen di poter procedere nella botola che porta al seminterrato della Wish House.

Curiosità

  • E' molto probabile che la bambola rappresenti George Rosten, dal momento che Jimmy Stone e Toby Archbolt appaiono invece nel gioco sotto forma di fantasmi. Si pensa infatti che Walter Sullivan abbia intrappolato parte dell'anima di George all'interno di una bambola.