FANDOM

Lapideamy

La lapide senza le tavolette

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill 2.

L'Enigma della Chiave dell'Acacia è un enigma che appare nello scenario Born from a Wish in Silent Hill 2.

Maria si imbatte nell'enigma all'interno di Villa Baldwin. Quando sale per le scale del caminetto della magione, situato nel salone principale, ella sbuca in una sorta di giardino segreto dove trova una lapide su cui è inciso un epitaffio:

Con te è morta la gioia.
Tutto ciò che rimane è la
disperazione e un futuro
di domani senza significato.
Ma io non mi arrenderò mai.
Uno, per rivedere il tuo
bellissimo sorriso..
Uno, per chiedere la
benedizione degli Dei.
Aspetto quel giorno.
Quando le tavole copriranno tutto
Tutta la tristezza sarà coperta
Ma fin quando i miei sogni
non diverranno realtà dovrò
inghiottire il mio dolore.

Per risolvere questo enigma bisogna posizionare sulla lapide tre tavolette, una nera, una bianca e una rossa. Mettendole nella posizione corretta, lo sfondo blu scomparirà. Una volta trovata la soluzione, Maria potrà entrare in possesso della Chiave dell'Acacia, che consente l'accesso alla porta che dà sulla balconata interna al secondo piano di Villa Baldwin.

Soluzione

Questo enigma si può risolvere in più di un modo. La soluzione più semplice è la seguente:

  • Posizionare la tavoletta bianca così com'è.
  • Posizionare la tavoletta nera così com'è.
  • Posizionare la tavoletta rossa ruotandola di 90 gradi a sinistra.

Per questa soluzione, la tavoletta rossa non può essere posizionata per prima poiché la prima lastra non può essere ruotata. Per questo motivo, possono essere inserite per prime solo la nera o la bianca, mentre la rossa dovrà occupare il secondo o il terzo posto.

Un'altra soluzione consiste invece nell'inserire la tavoletta rossa per prima senza ruotarla e inserire successivamente le tavolette bianca e nera ruotandole di 90 gradi a destra.