FANDOM

Torreorologio

Harry di fronte alla torre dell'orologio

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill.

L'Enigma della Torre dell'Orologio è un enigma di Silent Hill e dev'essere risolto per poter accedere all'Otherworld della Scuola Elementare Midwich. Harry Mason troverà una torre dell'orologio nel cortile della scuola al primo piano ed esaminandola noterà che le sue lancette sono ferme sulle ore 10:00. Ai lati della torre ci sono due spazi vuoti: quello sulla sinistra riporta la scritta "Un Sole Dorato" mentre quello sulla destra riporta "Una Luna d'Argento". Al centro della torre c'è invece una porta momentaneamente inaccessibile, che verrà sbloccata una volta risolto l'enigma. Gli indizi su come risolverlo si trovano nella reception della scuola.

Soluzione

Nella reception, ci sono tre documenti scritti con il sangue e su ognuno di essi è riportato un orario differente: "Laboratorio dell'Alchimista" (10:00), "Un Posto con Canzoni e Suoni" (12:00) e "La Terra Senza Luce Creatrice del Caldo Vento" (5:00). Dal momento che la prima volta in cui Harry esamina l'orologio questo segna le ore 10:00, la prima cosa che il giocatore dovrà fare è quella di tenere in considerazione la nota del "Laboratorio dell'Alchimista" e risolvere l'enigma della Mano del Vecchio Uomo ed ottenere il Medaglione d'Oro.

Harry dovrà quindi inserire il medaglione al lato sinistro della torre, quello con l'incisione "Un Sole Dorato"; una volta fatto ciò, l'orologio segnerà le ore 12:00. Ora il giocatore dovrà cogliere gli indizi celati nella nota "Un Posto con Canzoni e Suoni" e risolvere l'Enigma del Pianoforte per ottenere il Medaglione d'Argento. A questo punto, il protagonista dovrà inserire il medaglione al lato destro della torre, quello con l'incisione "Una Luna d'Argento".

Fatto ciò, l'orologio segnerà le ore 5:00. Dopo aver esaminato l'ultimo documento rimasto, Harry dovrà recarsi nella sala caldaie nel seminterrato della scuola e premere lo switch vicino al generatore. In questo modo, l'enigma sarà risolto e potrà accedere alla porta principale della torre dell'orologio.