FANDOM

Quest'articolo è una guida all'enigma di Silent Hill: Homecoming.

Gli Enigmi dell'Otherworld di Casa Shepherd sono una serie di enigmi da risolvere nell'Otherworld di Casa Shepherd in modo da poter sbloccare la porta d'ingresso e abbandonare l'abitazione. Gli enigmi simboleggiano il tormento interiore di ognuno dei membri della famiglia Shepherd.

Enigma delle maschere

Enigmamaschera

L'enigma delle maschere

Questo enigma si trova al primo piano dell'abitazione. Per poterlo risolvere, bisogna innanzitutto trovare tre maschere e posizionare le due corrette sui volti dei manichini che si trovano vicino ad un macchinario.

Sui cadaveri sono incise due frasi, “Per nascondere il suo dolore, indossava questo viso…" e "Dietro a questa maschera, il suo cuore era nudo”. Le maschere da ritrovare sono invece:

Osservando attentamente il personaggio di Lillian Shepherd durante l'avventura, si potrà intuire che la maschera indifferente va posizionata sul cadavere vicino alla scritta “Per nascondere il suo dolore, indossava questo viso…", mentre la maschera corrucciata va con il cadavere con la scritta "Dietro a questa maschera, il suo cuore era nudo”. L'enigma è legato alla profonda tristezza che la donna prova, costretta a nasconderla agli occhi della famiglia.

Enigma della finestra

Questo enigma si trova in quella che era la stanza di Alex e Joshua. Vicino al muro della loro stanza è riportata la scritta:

Nessuno ti ha visto piangere nel tuo letto.
Io volevo aiutarti, invece mi sono nascosto.
Il ticchettio di un orologio, d’un tratto smetterà.
Il destino mi ha lasciato qui, marcirò nell’oscurità.
Sotto le coperte le tenebre mi avevan tenuto.
Solo la luce del sole può salvarmi dal mio peccato.”
Enigmafinestra

L'enigma della finestra

Per risolvere l'enigma, Alex dovrà recarsi nel bagno del secondo piano della sua abitazione. Nella doccia, troverà un pupazzo di Robbie il Coniglio. Dopo aver poi letto il poema e inserito l'ora corretta nell'orologio sulla parete opposta, appariranno quattro finestre. L'ora da inserire nell'orologio si può ottenere leggendo una nota dell'Ospedale Alchemilla che si trova nella stessa stanza. Tra le quattro finestre ce n'è una che è illuminata rispetto alle altre, quella che fa riferimento alla "luce" all'interno della poesia. Alex deve dunque mettere il pupazzo di Robbie sul gancio della finestra illuminata. L'enigma è legato a Joshua Shepherd e al fatto che si sentiva colpevole per il modo crudele in cui i suoi genitori trattavano Alex.

Enigma delle medaglie

Enigmamedaglie

L'enigma delle medaglie

Questo enigma si trova nella soffitta. Qui si trova una giacca molto simile a quella che indossa Alex, che presenta dei ganci vicino i quali inserire tre medaglie. Gli oggetti si trovano tutti nell'attico:

L'ordine corretto in cui inserire le medaglie si può evincere dal Certificato di Congedo dal Servizio, che si trovava sul tavolo nella stanza segreta dell'attico prima che la casa venisse invasa dall'Otherworld. Sul certificato sono riportate le seguenti voci: "RICONOSCIMENTO DI BUONA CONDOTTA", "MEDAGLIA AL VALORE" e "STELLA D'ARGENTO". La sequenza corretta è dunque, da destra verso sinistra, "Medaglia degli Atti Vili", "Medaglia della Noncuranza" e "Medaglia Stella Caduta". L'enigma è legato ad Adam Shepherd, ai riconoscimenti ottenuti nell'esercito opposti al suo ruolo di cattivo padre nei confronti di Alex.

Enigma dei coltelli

Enigmacoltelli

L'enigma dei coltelli

Questo enigma si trova nella stanza della caccia di Adam nel seminterrato. Su un tavolo è posizionata la testa di uno Schism e diversi ganci su cui inserire dei coltelli. Ce ne sono tre in tutto sparsi per la casa:

Per risolvere l'enigma, bisogna inserire i tre coltelli nel posto giusto, un procedimento molto semplice da portare a termine. Bisogna quindi inserire la mannaia sul gancio a destra, il coltello del macellaio sul gancio in alto a sinistra e il coltello dell'Uomo Nero nella testa dello Schism.

Quest'enigma rappresenta Alex Shepherd. La testa dello Schism sul tavolo simboleggia infatti il sacrificio che la famiglia Shepherd aveva scelto di offrire al Dio, ossia la vita di Alex.

Curiosità

  • Il meccanismo su cui sono posizionati i cadaveri dell'enigma delle maschere è molto simile a quello che si trova nel Penitenziario Overlook su cui è legata Lillian.
  • Anche se in casa si trovano ben tre maschere, ne servono soltanto due per risolvere l'enigma delle maschere.
  • La nota del medico che si trova nella stanza di Alex e Joshua è molto simile a quella che si trova all'inizio del gioco nell'Ospedale Alchemilla.
  • La Medaglia degli Atti Vili ha una forma simile al casco di Pyramid Head.
  • Il Coltello dell'Uomo Nero è una miniatura del Gran Coltello di Pyramid Head.