FANDOM

Fantasma
Fantasma
Il Fantasma in Silent Hill: The Arcade
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill: The Arcade
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Alta
Luoghi
Lago Toluca
Armi
Corpo a corpo
Attacco
Pugni
Capelli

Il Fantasma è un'entità gigantesca che si incontra nell'Otherworld del Lago Toluca, come boss finale in Silent Hill: The Arcade. Il finale del gioco varierà a seconda del risultato della battaglia contro questa creatura.

Caratteristiche

L'aspetto di questa creatura mostra affinità con l'acqua e gli animali acquatici: ha dei lunghi denti acuminati, gli occhi ricoperti da una patina, e dei lunghi tentacoli al posto dei capelli.

Il Fantasma usa il braccio per colpire Eric e Tina, mentre utilizza i tentacoli per farli cadere o per afferrarli.

A seconda di come si è svolta la battaglia contro il mostro, si riceverà un diverso finale di gioco, positivo o negativo. Per ottenere quello positivo, bisogna sparare a tutte le otto mani che circondano il Fantasma durante la battaglia, mentre per ottenere il finale negativo, non bisogna sparare a nessuna di esse.

Simbolismo

Il Fantasma rappresenta i ricordi repressi di Hanna, una bambina morta sulla Little Baroness diversi anni prima degli eventi di gioco. Le mani che circondano il corpo della creatura simboleggiano invece il modo in cui la giovane è stata trascinata sul fondo del lago e il tentativo disperato di fuggire a quella sorte. Il braccio che spunta dalla bocca rappresenta la fatica che Hanna ha dovuto sopportare per provare a uscire dal lago, che tuttavia si è rivelata vana.