FANDOM

Harrysewers

Harry Mason nelle fogne in Silent Hill

Le Fogne di Silent Hill sono una location di Silent Hill, e appaiono anche in Silent Hill: Shattered Memories riadattate allo stile del gioco.

Silent Hill

Durante l'esplorazione di Harry Mason a Silent Hill, si viene costretti ad avventurarsi nelle fogne per poter proseguire nel gioco. Le fogne servono in un primo momento per raggiungere l'area turistica (attraversando il tunnel situato vicino alla Scuola Elementare Midwich, come suggerito da Lisa Garland), e verranno poi esplorate anche in un altro punto, situato all'estremità ovest di Sandford Street (vicino le banchine). La prima volta, Harry viene inseguito di nascosto da Cybil Bennett; la seconda volta, sarà Harry a inseguire lei fino a raggiungere il Parco Divertimenti Lakeside.

Le fogne sono una rete complessa di passaggi, con i muri raffiguranti quello che Dahlia Gillespie chiama il "Marchio di Samael". La maggior parte dei tunnel presenta un soffitto a cupola, ed alcuni di questi terminano in stanze ricolme d'acqua. Non c'è illuminazione nella struttura, per questo Harry potrà farsi luce solo con la torcia che gli consentirà di guardare la mappa solo se accesa. Tra le creature che popolano le fogne figurano gli Hanged Scratcher e gli Stalker, che il giocatore incontrerà qui per la prima volta, e anche i già noti Creeper e Mumbler.

Collegamento all'area turistica

Harry entra per la prima volta nelle fogne tramite l'acquedotto della Scuola Elementare Midwich per raggiungere l'area turistica di Silent Hill, situata a sud della città. Questa prima parte delle fogne è formata da due piani. Il primo piano al quale si accede, quello più profondo, è formato da due larghi passaggi orizzontali e uno verticale. Per poter accedere al piano successivo, Harry ha bisogno della chiave delle fogne che sblocca la porta, marcata dal colore blu, del passaggio a sud. Si arriva in questo modo alla scala che porta al livello successivo, quello superiore.

Il livello superiore è composto da due larghi corridoi orizzontali e due brevi passaggi verticali. Come la sezione successiva, per poter uscire all'esterno, il protagonista deve trovare la chiave d'uscita delle fogne. Questa parte è più pericolosa di quella precedente, e per poter ottenere la chiave, bisogna fare molta attenzione in quanto si verrà inseguiti da un gran numero di Hanged Scratcher e Mumbler.

Collegamento al Parco Divertimenti Lakeside

Harry entra in quest'altra area delle fogne per inseguire Cybil. Una breve filmato mostra che la donna è stata attaccata da una creatura sconosciuta, un evento che porterà a una successiva battaglia contro un boss. Cybil e Harry accedono a quest'area all'estremità ovest di Sandford Street. A differenza della sezione precedente, questa sarà invasa dall'Otherworld, presentando anch'essa il cosiddetto "Marchio di Samael". Il pavimento si presenta quasi interamente sotto forma di grata arrugginita, ci sono molti corpi appesi vicino ai muri e molte aree sono bloccate da grossi buchi. Per poter uscire dalle fogne non servono chiavi; bisogna soltanto raggiungere il passaggio più a ovest, ed Harry potrà finalmente raggiungere il parco divertimenti.

Silent Hill: Shattered Memories

Dopo la scena in auto con Michelle Valdez e John verso la fine del gioco, Harry Mason deve attraversare le fogne per raggiungere il Parco Divertimenti Lakeside. Quest'area è molto più breve e lineare rispetto a quella del gioco originale, e non si devono nemmeno sbloccare porte o affrontare mostri.

Tra i vari tunnel, c'è un'area a forma di U in cui Harry potrà trovare il memento "A Happy Bond": per ottenerlo bisogna rimuovere un uncino dalla bocca di un pesce posizionato in un tubo. Harry può anche scattare una foto ad un UFO vicino la scala d'uscita.

Vedi anche