FANDOM

Foto

Una delle foto scattate da Joshua

Le Foto sono degli oggetti che possono essere collezionati durante l'avventura in Silent Hill: Homecoming e sono state scattate da Joshua Shepherd con una polaroid. Alex Shepherd può collezionarne 11 durante il gioco.

Lo scopo di questi oggetti è quello di fornire più dettagli sui personaggi che appaiono durante il gioco e per spiegare, in parte, le cause che hanno portato Shepherd's Glen alla rovina. Ad esempio, sotto la foto di Nora Holloway c'è una piccola descrizione che fa capire al giocatore che la ragazzina ama leggere ed anche in che modo può essere collegata con il mostro Asphyxia.

Inoltre, sotto ognuna delle foto c'è una piccola descrizione scritta da Joshua; quando queste vengono poi raccolte da Alex, anche il giovane commenta ciò che vede.

Location delle foto

  • Ospedale Alchemilla (Otherworld) - su una barella che blocca la porta nell'angolo in basso a destra della linen room. La foto ritrae Robbie il Coniglio.
  • Municipio di Shepherd's Glen - su un piano rialzato nella stanza centrale. La foto ritrae Lillian Shepherd e il Giudice Holloway mentre parlano in Casa Shepherd.
  • Parchetto di Shepherd's Glen - a terra, dietro lo scivolo. La foto ritrae uno dei ragni giocattolo di Joshua che incombe su un soldatino e un'auto.
  • Casa Shepherd - cortile posteriore, in una sacca appesa alla recinzione. La foto ritrae un animale scuoiato da Adam Shepherd.
  • Grand Hotel - terzo piano, vicino la porta che si trova dietro al ritratto che conduce alla stanza 206. La foto ritrae Joey Bartlett nella casa sull'albero di Casa Shepherd.
  • Stazione di Polizia di Shepherd's Glen - dietro la porta da dove sbuca lo Schism subito dopo il filmato con Wheeler. La foto mostra Adam e il vice sceriffo Wheeler mentre chiacchierano.
  • Fogne di Shepherd's Glen - sul pavimento, all'interno di una nicchia che si trova dopo la camera di drenaggio. La foto mostra Nora Holloway sulle scale del municipio.
  • Studio del Dottor Fitch - su un bancone, nella stanza con le bambole. La foto ritrae Scarlet Fitch con le sue bambole.
  • Shepherd's Glen - a terra, davanti alla bacheca delle persone scomparse su Main Street. Si può raccogliere soltanto durante l'esplorazione del municipio. Alex dovrà attraversare nuovamente il Cimitero Rose Heights per raggiungere la location ed ottenere l'oggetto. La foto ritrae Curtis Ackers all'esterno del suo deposito di rottami.
  • Casa Shepherd - su una scatola nell'attico. La foto ritrae Alex Shepherd con una faccia sorpresa. E' la stessa foto che viene scattata durante il finale "Surprise!".
  • Chiesa della Santa Via - nell'ala est, all'interno della fonte battesimale insanguinata. La foto mostra Joshua con una faccia cadaverica che si scatta una foto da solo davanti allo specchio.

Curiosità

  • Dopo aver collazionato tutte le foto, il giocatore sbloccherà l'obiettivo per Xbox 360 "Galleria di Josh".
  • La foto di Alex si può ottenere prima che Joshua la scatti a fine gioco.