FANDOM

Greedy Worm
Grey Worm
Il Greedy Worm in Silent Hill 4: The Room
Altri nomi
Nessuno
Debutto
Silent Hill 4: The Room
Altre apparizioni
Silent Hill: The Arcade
Salute
-
Luoghi
Dappertutto (Silent Hill 4)
Prigione Toluca (The Arcade)
Armi
Nessuna (Silent Hill 4)
Denti (The Arcade)
Attacco
Nessuno (Silent Hill 4)
Morso (The Arcade)

Il Greedy Worm è un curioso essere che viene incontrato in Silent Hill 4: The Room e in Silent Hill: The Arcade.

Caratteristiche

Il Greedy Worm è un grosso verme grigio che ha per bocca un buco circondato da una fila di denti aguzzi. E' privo di occhi.

Anche se non è particolarmente offensivo, esso è comunque una manifestazione dei mondi di Walter Sullivan. Si trova spesso nei muri o nel pavimento dei luoghi generalmente infestati ma non attacca mai Henry Townshend, anche se il protagonista potrà attaccare lui.

Simbologia

Il Greedy Worm collega tutti i mondi di Walter Sullivan e rappresenta il cordone ombelicale, che per Walter Sullivan era ciò che legava lui e la madre, come attestato nei documenti dell'Appartamento 302 del passato.

Location

Mondo della Metropolitana

Il Greedy Worm appare due volte nella metropolitana di South Ashfield: la prima volta lo troviamo oltre i tornelli dove il corridoio si separa in due rampe di scale differenti entrambe col passaggio ostruito. Questa è una delle due rare occasioni in cui Henry può attaccare la creatura con un'arma da mischia. La seconda volta appare nella parte finale della metropolitana.

Mondo della Foresta

Nel Mondo della Foresta ci sono due Greedy Worm in un'unica area. Anche se quasi tutto il mondo è formato da aree all'aperto, ci sono altre zone che assomigliano più a degli edifici, ed è proprio qui che sono situate le due creature. Entrambe scavano nei muri orizzontalmente: alla prima creatura ci si può avvicinare, mentre la seconda si può vedere solo tramite una rete metallica e quindi non può essere raggiunta.

Mondo della Prigione Acquatica

Si trovano tre Greedy Worm nel livello più basso della prigione acquatica, vicino alla grande ruota. A sinistra di quest'ultima, si vede una di queste creature che fa uscire la parte superiore del corpo fuori dall'acqua, un'altra invece sbuca dal soffitto e finisce in acqua. L'altro Greedy Worm si trova a destra della ruota e penzola dall'alto.

Silent Hill: The Arcade

In Silent Hill: The Arcade il Greedy Worm è un boss minore contro cui bisogna combattere prima di affrontare lo Split Worm, e si trova nella Prigione Toluca. Diversamente dalla sua natura inoffensiva in The Room, in questo titolo sarà un mostro molto pericoloso, invincibile, e da cui si può solo fuggire. La creatura inseguirà Eric e Tina e cercherà di ucciderli. Dopo aver combattuto contro di lui alcune volte, egli andrà via per non apparire più.

Area