Guardiano dell'Acqua
Guardianoacqua
Il Guardiano dell'Acqua in Book of Memories
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill: Book of Memories
Altre apparizioni
-
Salute
Alta
Luoghi
Boss della zona dell'acqua
Dopo la Zona 12
Armi
Nessuna
Attacco
Corpo a corpo

Il Guardiano dell'Acqua è un boss che appare in Silent Hill: Book of Memories e che il giocatore incontrerà dopo aver completato la Zona 12.

Dopo averlo sconfitto, si otterrà la Spada dell'Acqua.

Caratteristiche

Il Guardiano dell'Acqua è un mostro grande e blu che assomiglia ad un anfibio. Ha un grosso addome e presenta inoltre quattro braccia. Egli dimora in una grande piscina circondata da tubature.

Per la prima metà della battaglia, la creatura attaccherà soltanto con i suoi arti superiori, che farà apparire tra le tubature o dalla piscina. Inoltre, la creatura può spuntare in qualsiasi punto della vasca per sorprendere il giocatore. Quando il Guardiano dell'Acqua emergerà dalla piscina cercherà o di divorare il protagonista o di scagliargli contro delle onde: entambi gli attacchi possono essere evitati mantenendo un'adeguata distanza dalla creatura.

Simbolismo

Il Guardiano dell'Acqua simboleggia il subconscio di Trent Baker/Ashley Baker. La battaglia che avviene è metaforica, e rappresenta la lotta tra il volere del giocatore e quello di Trent/Ashley, che entrambi vogliono dominare sull'altro e cambiare la realtà.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.