FANDOM

Guardiano della Luce
Guardianoluce
Il Guardiano della Luce in Book of Memories
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill: Book of Memories
Altre apparizioni
-
Salute
Alta
Luoghi
Boss della zona della luce
Dopo la Zona 9
Armi
Braccia
Attacco
Corpo a corpo

Il Guardiano della Luce è un boss che appare in Silent Hill: Book of Memories e che il giocatore incontrerà dopo aver completato la Zona 9 in una sorta di cattedrale illuminata.

Aspetto

Il Guardiano della Luce è una grossa creatura umanoide che indossa un elmetto di metallo a forma di cono che gli copre interamente il volto. Presenta inoltre una cavità sul petto che consente di vedere il cuore. Molte parti del suo corpo sono assenti o fatte di metallo e il torso è collegato alle gambe tramite degli anelli di metallo. Al posto del braccio sinistro, il mostro presenta un grosso cilindro.

Caratteristiche

Per sconfiggere il Guardiano della Luce, il giocatore dovrà concentrarsi innanzitutto sulle sue parti metalliche prima di poter danneggiare ingentemente la creatura.

Questo mostro attaccherà sparando un raggio che fuoriesce da un foro sull'elmo oppure evocando degli emblemi di luce. Per respingere questi ultimi e rispedirli al mittente, il giocatore dovrà colpirli a sua volta prima che possano danneggiarlo.

Simbolismo

Il Guardiano della Luce simboleggia il subconscio di Graham Reynonds. La battaglia che avviene è metaforica, e rappresenta la lotta tra il volere del giocatore e quello di Graham, che entrambi vogliono dominare sull'altro e cambiare la realtà.