FANDOM

Hanged Scratcher
Hangedscratcher
Un Hanged Scratcher in Silent Hill
Altri nomi
Mostro delle Fogne
Demone delle Fogne
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
-
Salute
Media
Luoghi
Fogne di Silent Hill
Armi
Artigli
Attacco
Sferzata con gli artigli

L'Hanged Scratcher, conosciuto anche come Mostro delle Fogne o Demone delle Fogne, è una creatura che si trova nelle fogne di Silent Hill, e appaiono esclusivamente nel gioco Silent Hill.

Caratteristiche

La creatura assomiglia a un grosso rettile di colore verde, munite di grossi artigli che producono un forte rumore quando battono su una superficie solida. Ha degli arti molto lunghi, più simili a quelli di un insetto.

Solitamente attacca dal soffitto e in gruppi di due o tre creature, ed è in questo momento che bisogna prestare maggiore attenzione, dal momento che possono circondare il giocatore che potrebbe rimanere impossibilitato a fuggire ai loro attacchi.

La situazione viene resa ancor più difficile per via del fatto che la visibilità nelle fogne è molto scarsa, e anche per l'impossibilità di Harry Mason di percepire il loro arrivo, dato che la sua radio non funziona sotto terra. Se si gioca a difficoltà Difficile, l'Hanged Scratcher è ancora più difficile da evitare, in quanto si muove molto più velocemente ed è particolarmente abile nel colpire la sua preda. E' consigliato quindi utilizzare il martello o un'arma da fuoco per sconfiggerlo.

Chiave hanged scratcher

I tre Hanged Scratcher che circondano Harry

A un certo punto dell'esplorazione delle fogne, il protagonista dovrà recuperare una chiave per proseguire nell'avventura: questo è uno dei punti più delicati della sezione, in quanto una volta entrati in possesso dell'oggetto, Harry verrà attaccato di sorpresa da tre di queste creature e dovrà decidere se eliminarle o darsela a gambe fino a raggiungere la sua destinazione. Durante questa parte, gli Hanged Scratcher sono persino più veloci del solito.

Simbolismo

L'Hanged Scratcher rappresenta un ibrido tra diversi insetti, animali di cui Alessa Gillespie ha una terribile paura, ad eccezione delle farfalle. I grilli e le locuste sono gli insetti che assomigliano di più a questo mostro.

Potrebbero anche rappresentare il modo subdolo con cui l'Ordine ha agito per rapire Alessa e tenerla rinchiusa in ospedale. Ciò può essere confermato dal modo in cui gli Hanged Scratcher inseguono Harry e vogliono impedirgli di fuggire alla loro morsa.