FANDOM

Lancia della Santa Madre
Spearholymother
La Lancia della Santa Madre
Descrizione
"Lancia con sopra inciso 'Santa Madre'. Questa deve essere una delle 8 lance che il 'Tomo Rosso' dice devo conficcare nel corpo di Walter.
Scopo
Indebolisce Walter Sullivan
Location
Area dello scontro finale
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room

La Lancia della Santa Madre è un oggetto che appare in Silent Hill 4: The Room. Si trova durante lo scontro finale ed è indispensabile per poter sconfiggere Walter Sullivan e impedire la realizzazione dei 21 Sacramenti. Nella lancia è incisa la scritta "Santa Madre", un riferimento al rituale "Discesa della Santa Madre - I 21 Sacramenti".

Leggendo il Tomo Rosso nell'Appartamento 302 del Passato, Henry Townshend apprende come usare l'oggetto. Il testo recita: "Devi anche trafiggere la carne dell'Evocatore con le 8 lance "Vuoto", "Tenebre", "Oscurità", "Disperazione", "Tentazione", "Fonte", "Vigilanza" e "Caos".

Durante la battaglia finale contro Walter Sullivan, Henry deve conficcare nel corpo della grossa creatura tutte le otto lance, che sono incastrate nelle otto statue laterali. E' impossibile poter prendere questi oggetti se prima non si usa il cordone ombelicale sul vero corpo di Walter. Le statue rappresentano gli ultimi otto omicidi di Walter Sullivan.