FANDOM

Larval Stalker
Larvalstalker
Un Larval Stalker in Silent Hill
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
-
Salute
Invincibile
Luoghi
Scuola Elementare Midwich
Parco Divertimenti Lakeside
Armi
Nessuna
Attacco
Nessuno
Questo articolo riguarda il mostro di Silent Hill. Per la creatura di Silent Hill: Shattered Memories, vedi Larval Stalker (Shattered Memories).

Il Larval Stalker è un'entità simile a un fantasma che appare in Silent Hill.

E' la versione larvale dello Stalker, anch'esso invisibile ma in grado di infliggere danni al giocatore. Lo Stalker ha le stesse sembianze del Grey Child.

Caratteristiche

I Larval Stalker sembrano dei bambini, dall'aspetto grigiastro ed etereo. Pare che abbiano anche una piccola coda.

Nonostante la radio di Harry Mason emetta statico quando si avvicina alla creatura, il Larval Stalker è un essere completamente innocuo. Di solito si possono osservare mentre girano per le stanze emettendo dei piccoli squittii, e alla fine scompaiono. Non possono essere uccisi ma soltanto farli scomparire se colpiti per un po' di tempo dal raggio di luce della torcia.

Simbolismo

Il Larval Stalker simboleggia il ricordo di Alessa Gillespie che veniva emarginata e bullizzata quando frequentava la Scuola Elementare Midwich. L'invisibilità della creatura rappresenta come si sentiva la piccola all'interno dell'ambiente scolastico: Alessa infatti pensava che i compagni non vedessero il suo lato buono, ma solo l'oscurità che era in lei, ed è per questo che il mostro ha un colorito nerastro.

Il Larval Stalker ha di solito la tendenza ad avvicinarsi ad Harry e a girargli attorno, come fa un bambino piccolo con i genitori. Ciò rappresenterebbe il bisogno di affetto di Alessa che cercava disperatamente da sua madre, un'ipotesi che viene confermata dalla conversazione a cui Harry assiste tra lei e la madre in casa propria alla fine del gioco.

Curiosità

  • Nel trailer del gioco, i Larval Stalker non erano invisibili e si potevano uccidere. Queste caratteristiche sono state modificate nel gioco finale.
  • A differenza del Grey Child, il Larval Stalker non è stato censurato nella versione PAL perché non può essere ucciso.
  • Per evitare di combattere contro Puppet Cybil Bennett, il giocatore può usare una sorta di trucco, che prevede l'utilizzo dell'Aglaophotis su un Larval Stalker qualsiasi all'interno del Parco Divertimenti Lakeside.