FANDOM

Laurie Holden
Laurieholden
Laurie Holden
Data di nascita
17 Dicembre 1969
50 anni
Data di morte
-
Silent Hill film
Silent Hill
Ruolo
Cybil Bennett

Laurie Holden è un attrice statunitense conosciuta per i suoi ruoli in The Mist, Silent Hill e per aver interpretato il personaggio di Andrea nella famosa serie tv The Walking Dead.

Biografia

Laurie Holden è figlia di Gloria Holden e Glenn Corbett, due noti attori statunitensi.

Il suo primo lavoro è stato nella miniserie The Martian Chronicles, dove ha interpretato la figlia di Rock Hudson, e successivamente ha partecipato ad un'altra serie intitolata E Caterina... Regnò. All'età di 26 anni, alla Holden viene data la parte di Marita Covarrubias nella famosa serie tv X-Files e nel 2001 ottiene il consenso della critica recitando al fianco di Jim Carrey in The Majestic.

Cinque anni dopo, Laurie Holden indosserà i panni di Cybil Bennett nel film Silent Hill, mentre nel 2007 parteciperà all'adattamento cinematografico del famoso romanzo di Stephen King, The Mist. Dal 2010 al 2013 ha invece vestito i panni di Andrea nella serie tv The Walking Dead.

Silent Hill film

Laurie Holden è stata scelta da Christophe Gans per interpretare Cybil Bennett nel film Silent Hill. Il regista pensò che avesse un bacino abbastanza mascolino, per questo pensava fosse perfetta per vestire i panni della poliziotta. Quando Gans le disse che avrebbe dovuto tagliare i capelli per interpretare il suo personaggio, Laurie si mise a piangere poiché non voleva perdere i suoi bei biondi capelli lunghi.

All'attrice è piaciuto molto girare le scene in cui combatte contro i cultisti, anche se, durante alcune riprese, è dovuta andare in ospedale per un infortunio alla mano.