FANDOM

La Lettera di Adam Shepherd è un documento di Silent Hill: Homecoming che Alex Shepherd rinviene nella soffitta di casa. Dopo aver risolto un enigma, il protagonista entra in possesso della mappa di Silent Hill e di una lettera di suo padre Adam. Il documento svela perché la città è in rovina.

Trascrizione

"Ho fallito, e loro lo sanno. Incolpano me. Fanno bene. Avevo giurato di proteggere questa città, ma non ci sono riuscito. Le strade si deteriorano davanti ai nostri occhi. La maledizione che abbiamo sempre temuto è giunta su di noi. E peggio ancora, l'Ordine è ritornato, rapiscono le persone e le ammazzano impunemente. Fanno il lavaggio del cervello a coloro che prendono cercando di crearsi un nuovo seguito.
Non so se vogliano punirci per l’esodo dei nostri antenati o semplicemente infondere nuova vita nella vecchia via. Ma hanno preso la nostra gente. L’unica cosa che resta da fare è affrontare la sorgente di questo male, combatterla e pregare di recuperare la speranza. La mia unica consolazione è che finalmente riesco a vedere il male che esiste a Silent Hill."