FANDOM

Mama
Mama
Mama nel labirinto
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill: The Arcade
Altre apparizioni
-
Salute
Media
Luoghi
Labirinto del cimitero
Armi
Creeper
Arti
Attacco
Corpo a corpo
Questo articolo riguarda il boss di Silent Hill: The Arcade. Per il boss in Silent Hill: Origins, vedi Momma.

Mama è un boss di Silent Hill: The Arcade. Rapisce George con l'intento di ucciderlo, mentre Eric e Tina provano a salvarlo. I due protagonisti la incontrano nel labirinto del cimitero.

Caratteristiche

Mama ha l'aspetto di un manichino di sesso femminile. E' slanciata, con lunghi arti, e presenta il corpo ricoperto di aculei. Il volto assomiglia a quello di una bambola, mentre dalla bocca distorta fuoriescono dei Creeper.

Può camminare sui lunghi arti in maniera molto veloce. Se viene indebolita molto, inizia a camminare anche sui muri e sul soffitto per evitare i colpi.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

Il suo volto assomiglia sia a quello di Hanna che a quello di Emilie, implicando una sorta di collegamento tra le due, come succede a Mary e Maria in Silent Hill 2. La creatura nasce in base ai ricordi che Hanna ha di sua madre come figura dominante; le grandi mani le ricordano, ad esempio, di come la madre l'ha sollevata per scaraventarla in acqua. Il mostro è molto simile ad un manichino, simboleggiando un involucro vuoto e freddo piuttosto che una persona.

I Creeper che fuoriescono dalla sua bocca potrebbero rappresentare come Hanna percepiva le parole che le venivano dette dalla madre, ossia bugie che si celavano dietro parole gentili. E' anche probabile che Mama rappresenti la paura per gli animali velenosi, infatti, la creatura assomiglia molto ad un grosso ragno.

Mama potrebbe inoltre rappresentare una versione adulta di Hanna e la sua paura di dover morire e non poter diventare un'adulta. Altre teorie suggeriscono invece, dato che il mostro assomiglia molto ad Emilie, che rappresenta la possessione della bambina da parte della madre di Hanna.

Curiosità

  • L'aspetto estetico di Mama assomiglia molto a quello del boss Scarlet in Silent Hill: Homecoming, e quindi potrebbe aver ispirato la sua creazione. Le due hanno inoltre degli attacchi molto simili.
  • La traccia che viene suonata durante la battaglia contro Mama è la stessa della battaglia contro Walter Sullivan in Silent Hill 4: The Room. Inoltre, Mama viene sconfitta proprio nello stesso cimitero in cui appare per la prima volta la tomba di Sullivan in Silent Hill 2.