FANDOM

Mandarin
Mandarin
Il Mandarin in Silent Hill 2
Altri nomi
Nessuno
Debutto
Silent Hill 2
Altre apparizioni
Nessuna
Salute
Bassa
Luoghi
Labirinto
Hotel Lakeview
Otherworld
Armi
Nessuna
Attacco
Colpi fisici

Il Mandarin è un mostro presente in Silent Hill 2. L'aspetto ricorda quello di un Closer di Silent Hill 3 e il suo nome deriva dall'abito che indossa. Si trova per lo più nell'Otherworld.

Caratteristiche

I Mandarin hanno l'aspetto di una donna dal corpo e volto orrendamente sfigurato, hanno le gambe scoperte e piene di tagli e le braccia sono sproporzionate, enormi e prive di mani, infatti terminano con due moncherini. I Mandarin indossano delle camicie di forza. Nei moncherini ci sono due grosse aperture a forma labbrale dalle quali escono dei tentacoli che colpiscono James Sunderland. Stanno generalmente sotto le grate ed è impossibile trovarne qualcuno nel piano nel quale noi stiamo camminando. Non sono assolutamente pericolosi, ma più che altro si rivelano essere fastidiosi poiché bloccano le azioni del giocatore con i loro attacchi repentini. Possono essere colpiti solo con armi da fuoco. La strategia migliore è evitarli e correre avanti per non venire colpiti.

Simbolismo

Il Mandarin rappresenta principalmente senso di angoscia e di solitudine: è la forma "mostrificata" del senso di colpa e della speranza ormai morta di James. La camicia di forza che indossa rappresenta James che si autodefinisce pazzo nel vedere tali stranezze e aberrazioni nella stessa cittadina dove tempo prima aveva trascorso la luna di miele con la moglie. Il fatto che il Mandarin sia costretto a danzare sotto le grate, pena la caduta nel nero infinito, rappresenta il senso di colpa logorante che il protagonista prova: Così come egli ha represso il ricordo dell'assassinio di sua moglie, così il Mandarin è stato represso sotto il peso delle grate e costretto a vagare sulla linea del rasoio, tra la vita e la morte. È scioccante il modo in cui questa creatura si muove. Nelle braccia ci sono delle aperture che ricordano delle labbra vaginali, e ciò riconduce a una possibile frustrazione sessuale.

Area