FANDOM

Manufatto Jocasta
Jocasta
Uno strano simbolo
Descrizione
"Questo simbolo è fatto di metallo, e reca inciso il nome "Jocasta" sulla propria base".
Scopo
Consente l'accesso al reparto d'isolamento femminile nella Casa di Cura Cedar Grove
Location
Ufficio del dottor Harris, 1P, Casa di Cura Cedar Grove
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill: Origins

Il Manufatto Jocasta è un oggetto di Silent Hill: Origins. E' un simbolo sconosciuto fatto di metallo che serve per accedere al reparto d'isolamento femminile della Casa di Cura Cedar Grove e poter combattere contro il boss Momma. L'oggetto di trova nell'ufficio del dottor Harris.

Curiosità

  • Il simbolo assomiglia a quello del genere femminile.
  • Giocasta è la madre di Edipo, una nota figura della mitologia greca che uccide suo padre per poter sposare la madre. Quest'oggetto potrebbe quindi alludere alla relazione tra Travis Grady e sua madre, che durante la degenza nella casa di cura cerca in tutti i modi di andarla a trovare. Travis potrebbe anche aver ucciso suo padre indirettamente per non essere riusciti a farsi forza a vicenda nel momento in cui la donna è impazzita. Inoltre, prima che Richard si trasformi in Sad Daddy dice a Travis "sapevi che non stavo dormendo". Ciò viene confermato anche in una nota e con queste parole è possibile che Richard stia incolpando Travis della sua morte.