FANDOM

Moneta (Prigioniero)
Monetaprigioniero
Questo prigioniero sembra una donna
Descrizione
"Grossa moneta con l'effigie di un prigioniero. L'ho trovata nella palazzina ovest."
Scopo
Una delle tre monete che servono per risolvere l'Enigma delle Monete
Location
Appartamento 109, 1P, Appartamenti Blue Creek
Variante
Moneta (Vecchio)
Moneta (Serpente)
Apparizioni
Silent Hill 2

La Moneta (Prigioniero) è un oggetto di Silent Hill 2 che serve per risolvere l'Enigma delle Monete. Si trova nell'Appartamento 109 al primo piano degli Appartamenti Blue Creek ed sarà possibile recuperarla dopo che James Sunderland avrà trovato Angela Orosco e ottenuto il suo coltello.

La moneta è soltanto una delle tre che servono per poter risolvere l'Enigma delle Monete nell'Appartamento 105 degli Appartamenti Blue Creek. Una volta risolto, il giocatore otterrà una chiave che serve per entrare nell'Appartamento 209 al secondo piano.

Simbolismo

La moneta potrebbe rappresentare Angela Orosco, infatti, se il giocatore la analizzerà con attenzione nell'inventario, potrà notare le parole di James che recitano: "Questo prigioniero sembra una donna". La donna sulla moneta appare bendata e sembra avere un'acconciatura simile a quella di Angela. Inoltre, quest'oggetto viene ritrovato proprio nella stanza in cui la donna tenta di suicidarsi.

Curiosità

  • L'iscrizione che si trova sul bordo della moneta è in rōmaji, un sistema ​​di scrittura utilizzato in Giappone. Sulla moneta è riportata la seguente frase, "tatsuki ga kyonen no ju[u]nigat[s]u ni umaremashita", che in italiano significa "Tatsuki è nato a Dicembre dell'anno scorso". La persona di nome Tatsuki in questione sarebbe il figlio di un membro del Team Silent. Quest'iscrizione è riportata anche sulla Moneta (Serpente) e sulle pillole di Maria.

Vedi anche