FANDOM

Motel Norman
Motelnorman
L'esterno del Motel Norman
Location
Silent Hill Resort
Chiave
Nessuna
Piani
1
Boss
Nessuno
Apparizioni
Silent Hill

Il Motel Norman è una location di Silent Hill situata nel quartiere di Silent Hill Resort a Silent Hill. Il nome che appare sulle insegne sparse nell'area turistica di Silent Hill è "Motel Haerbey". Si trova vicino all'Indian Runner.

La struttura è formata da un'entrata principale che consente l'accesso all'edificio formato da varie stanze. Durante l'avventura però, si potrà accedere soltanto all'entrata principale, al garage e alla stanza di Michael Kaufmann. Harry Mason può visitare la location se il giocatore deciderà di completare la missione dedicata al medico, che consentirà di ottenere i finali Good e Good+.

Missione di Kaufmann

Dopo aver trovato la chiave di Kaufmann nel Bar Annie e il documento che svela la combinazione (0886) per aprire il lucchetto della porta nell'Indian Runner, Harry potrà accedere alla Stanza 3 del motel. Nella reception della struttura invece, si possono rinvenire un articolo di giornale sulla droga PTV, una calamita e una nota su cui è scritto:

"Ho preso il pacco. Mi ha detto di tenerlo per un po'.
Non voglio essere coinvolto, ma non posso disobbedire...
Probabilmente è coinvolto nella morte del sindaco e altre persone."

Dalla reception si può accedere al garage del motel, al cui interno è parcheggiata una motocicletta che attira l'attenzione del protagonista poiché è piena di polvere ad eccezione del serbatoio di benzina. Per poter rimuoverne il tappo, è indispensabile essere in possesso di una chiave: questa si trova nella Stanza 3, quella in cui alloggia Kaufmann, posizionata sotto a un cassettone. Per recuperarla bisogna utilizzare la calamita recuperata in precedenza in modo da poter afferrare la chiave. Dopo averla utilizzata sulla motocicletta, Harry troverà una fiala di Aglaophotis nascosta nel serbatoio della benzina.

Harrykaufmotel

Harry e Kaufmann nel garage del motel

Subito dopo aver ottenuto la fiala, Kaufmann arrabbiato entrerà nel garage e dirà al protagonista di non ficcare il naso negli affari altrui e di concentrarsi sul trovare un modo per lasciare la città. Il medico si riappropria della fiala di Aglaophotis e lascia immediatamente la stanza. Harry rimane perplesso e teme che immischiarsi in questo affare gli abbia solo fatto perdere tempo, così decide di rimettersi alla ricerca di Cheryl. Prendendo in considerazione i documenti rinvenuti durante questa breve missione secondaria, si può arrivare alla conclusione che Kaufmann è coinvolto nel traffico di droga di Silent Hill. Inoltre, l'Aglaophotis nascosto rivela che ha anche un importante ruolo negli affari dell'Ordine e con Alessa Gillespie.

Completare questa missione permetterà al giocatore di ottenere uno tra i finali Good o Good+, nel quale Kaufmann getterà la sua fiala di Aglaophotis sull'Incubator che espellerà il demone dal suo corpo. In questo caso, la battaglia finale sarà contro l'Incubus.

Channeling Stone

Harryufo

Il finale UFO

Completando una partita e iniziando una nuova partita "Next Fear", Harry potrà ottenere la Channeling Stone, un oggetto da utilizzare in varie location nel caso si voglia sbloccare il Finale UFO. Quando il protagonista utilizzerà la pietra nel cortile centrale del Motel Norman, egli vedrà apparire delle strane figure nel cielo.

Curiosità

Vedi anche