FANDOM

Pendulum
Pendulum
Un Pendulum in Silent Hill 3
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill 3
Altre apparizioni
Paint it Black
Salute
Media
Luoghi
Centro Commerciale Central Square
Sottopassaggio
Cantiere
Strade di Silent Hill
Parco Divertimenti Lakeside
Cappella
Armi
Lame
Attacco
Taglio

Il Pendulum è un grosso mostro che volteggia per aria che Heather Mason incontra durante la sua avventura in Silent Hill 3. Si incontra per la prima volta nel Centro Commerciale Central Square sino all'arrivo al Parco Divertimenti Lakeside e infine alla cappella. Oltre ad apparire in Silent Hill 3, il Pendulum appare anche nel fumetto Paint it Black.

Aspetto

Il Pendulum è formato da due torsi dalle fattezze umane messi insieme ma opposti tra di loro, e che sono collegati tramite i fianchi da due lunghe appendici metalliche che terminano in una punta affilata. Le braccia della creatura sono legate insieme dietro la schiena da diverse bende mentre le sue gambe fuoriescono dal centro di un congegno meccanico. Possiede anche una lama connessa ad ognuna delle sue teste ed ha inoltre l'abilità di poter ruotare il torso. Il giocatore può facilmente percepire la vicinanza di un Pendulum poiché questa creatura emette un fastidioso rumore metallico.

Caratteristiche

Il Pendulum si trova solitamente mentre fluttua a mezz'aria e cerca di avvicinarsi lentamente alla protagonista. A un certo punto, quando si trova abbastanza vicino, inizia a ruotare le sue lame. E' molto difficile sconfiggerlo utilizzando armi da mischia, per questo motivo è consigliabile utilizzare prevalentemente armi da fuoco in uno scontro. Si nasconde prevalentemente in aree molto poco illuminate; tuttavia, grazie al rumore assordante che produce, la sua posizione è facilmente intuibile.

Alcuni Pendulum, specialmente quelli che si trovano tra le strade di South Vale e nel Sottopassaggio, tendono a camminare utilizzando le proprie lame piuttosto che fluttuare nell'aria. Se Heather dovesse avvicinarsi troppo a loro, tenderanno a balzarle addosso sfruttando le lunghe appendici metalliche, mentre se dovesse provare ad attaccarli, inizieranno a muovere le lame in maniera circolare.

Solitamente, il Pendulum si trova sempre in gruppo, quindi è consigliabile valutare bene se attaccare o fuggire in determinate circostanze.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

Il Pendulum potrebbe rappresentare il carattere complesso di Heather, che cambia costantemente opinione o sentimento in ogni aspetto della sua vita, anche relativo alle persone che vuole bene.

Il nome del Pendulum deriva inoltre dal pendolo e dal suo movimento oscillatorio.

Questa creatura potrebbe tuttavia anche essere un'allusione al momento in cui Heather darebbe alla luce il Dio: la testa che è rivolta verso l'alto rappresenterebbe la protagonista, mentre quella rivolta verso il basso rappresenterebbe il Dio che viene partorito. In questa circostanza, il costante rumore che la creatura produce potrebbe alludere al dolore del parto.

Il Pendulum potrebbe anche rappresentare la dicotomia Heather/Alessa, in cui ognuna delle due parti combatte per dominare sull'altra ferendo chiunque gli si avvicini. In questo caso, il rumore simboleggerebbe il dolore che Heather prova ogni volta che i ricordi di Alessa le tornano alla memoria.

Curiosità

  • I Pendulum dovevano apparire anche nel film Silent Hill. Alla fine però si è scelto di non utilizzarli.