FANDOM

Proiettile d'Argento
Silverbullet
Un proiettile d'argento
Descrizione
"Proiettile speciale efficace contro i fantasmi. Di piccolo diametro. Da usare con la 'pistola'".
Scopo
Indebolire i fantasmi
Location
Mondo della Metropolitana (rivisita)
Mondo della Foresta (rivisita)
Mondo dell'Ospedale
Variante
Proiettili per pistola
Proiettili per revolver
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room

Il Proiettile d'Argento è un tipo di munizione per pistola che appare in Silent Hill 4: The Room.

Come suggerisce il nome, questo proiettile è interamente d'argento, ad eccezione dell'estremità che è fatta d'acciaio. E' indicato per abbattere i fantasmi più resistenti, che grazie alla sua potenza può stendere con un colpo solo. In questo modo, le creature possono poi essere trafitte con la Spada dell'Obbedienza.

Il proiettile può essere utilizzato solo grazie all'ausilio della pistola, mentre è incompatibile con il Revolver di Richard.

Il proiettile d'argento è un oggetto molto raro, infatti se ne possono trovare solo tre in giro durante il gioco. Devono quindi essere utilizzati con cautela, preferibilmente contro i temibili fantasmi della nuova tipologia, come quelli di Andrew DeSalvo e Richard Braintree.

Henry Townshend trova i primi due proiettili nella seconda metà di gioco, ossia nel Mondo della Metropolitana e nel Mondo della Foresta. Per reperire il terzo proiettile è necessario invece eseguire un'azione lunga e complessa: dopo aver trovato le Chiavi della Liberazione, bisogna ritornare indietro fino al Mondo dell'Ospedale ed entrare nella stanza in cui era ricoverata Eileen. Il terzo proiettile è utile nello scontro finale contro Walter Sullivan. Tuttavia, per poter tornare nel Mondo dell'Ospedale, è necessario intraprendere il viaggio a ritroso prima di aprire la porta dell'appartamento con le Chiavi della Liberazione, altrimenti Henry dirà che non può lasciare Eileen indietro se prova a lasciare l'Appartamento 302 del Passato. Per poter giungere fino al Mondo dell'Ospedale è necessario anche avere la Tessera Metro di Cynthia, oltre a portare con sé Eileen fino alla stanza in cui si trova il proiettile.

Location

  • Mondo della Metropolitana (rivisita) - scale d'ingresso per la linea di King Street.
  • Mondo della Foresta (rivisita) - nell'area in cui si trova l'albero con le radici strane.
  • Mondo dell'Ospedale - nella stanza di Eileen, 2P, dopo aver trovato le Chiavi della Liberazione.

Vedi anche