FANDOM

Pugnale da Cerimonia
Ceremonial dagger
Il Pugnale da Cerimonia
Descrizione
"Questo antico pugnale ha delle strane incisioni. Giuro che l'ho già visto."
Distanza
Bassa
Potenza
Media
Location
Municipio di Shepherd's Glen
Apparizioni
Silent Hill: Homecoming

Il Pugnale da Cerimonia è un'arma fondamentale sia per la trama sia per avanzare nell'avventura in Silent Hill: Homecoming. Alex Shepherd la rinviene nei sotterranei del Municipio di Shepherd's Glen, e da questo momento in poi andrà a rimpiazzare il coltello da combattimento infliggendo molti più danni ai nemici.

Il pugnale presenta delle incisioni e delle decorazioni, ed è un oggetto utilizzato nei rituali della setta segreta di Shepherd's Glen costituita dalle famiglie fondatrici.

Il Pugnale da Cerimonia è un'arma di estrema importanza in quanto è l'unica a poter sbloccare determinate porte e meccanismi, come quello dell'organo nella chiesa. Alex lo utilizza come se fosse una chiave, inserendolo nella serratura e girando la lama. L'arma può essere utilizzata anche per accedere alla stanza di caccia di Adam Shepherd, anch'egli possessore del pugnale.

Curiosità

  • L'aspetto del Pugnale da Cerimonia è ispirato alla lancia sacra, ossia quella utilizzata per trafiggere Gesù nella religione cattolica.
  • Se il giocatore sconfigge Curtis Ackers e i Soldati dell'Ordine col Pugnale da Cerimonia, si sbloccherà una scena che mostra Alex sgozzare Curtis e gli adepti.

Vedi anche