Residui della Memoria
MR
Una sacca di residui della memoria
Descrizione
-
Scopo
Acquistare armi e oggetti
Location
Ottenuti dopo aver sconfitto i mostri
Variante
-
Apparizioni
Silent Hill: Book of Memories

Il Residuo della Memoria (MR) è la valuta utilizzata in Silent Hill: Book of Memories. Questi crediti possono essere utilizzati per acquistare armi, oggetti, artefatti e accessori dal Negozio di Howard.

Origine

Howard Blackwood spiega che i Residui della Memoria vengono rilasciati quando qualcosa "cessa di esistere". Afferma inoltre che sono necessari per modificare il passato, specialmente in relazione al Libro dei Ricordi. I Residui della Memoria possono anche essere utilizzati per tenere traccia di quello che avviene nei dungeon, in modo che il protagonista possa ricordare gli eventi il giorno dopo. Nonostante questo, salvare il gioco è gratis e non consumerà MR.

Il documento "Sui Ricordi" afferma:

Hai mai avuto un amico che ricorda un evento che avete vissuto insieme in maniera totalmente diversa da come lo ricordi tu? Quando un ricordo viene "eliminato" dal cervello umano, esso non scompare del tutto. Lascia dietro di sé un Residuo della Memoria.
Da questi "MR" possono nascere dei nuovi ricordi; ma non in maniera convenzionale - tramite stimoli che provengono dall'esterno -, ma convertendo gli MR in un ricordo completamente nuovo.

Accumulare MR

Se il giocatore possiede il DLC aggiuntivo potrà ottenere l'arma Princess Heart. Questa si può vendere per 7,000 MR, permettendo al giocatore di guadagnare molti MR. Tra gli oggetti che fanno guadagnare molti MR rivendendoli figura la Grande Lancia (4,000 MR), il Telecomando (3,000 MR) e Televisione (2,250 MR).

Dato che queste armi riappaiono nelle zone ogni volta che il giocatore resetta il gioco, si potranno reperire nuovamente facilmente e rivenderle, accumulando una grossa quantità di MR in poco tempo. Bisogna quindi:

  • Salvare ---> Trovare la/le Princess Heart ---> Andare al Negozio di Howard e venderla/e ---> Salvare ---> Resettare il gioco ---> Ripetere il procedimento

Questo metodo è estremamente utile soprattutto se il giocatore riesce a trovare due o più Princess Heart in una sola zona (insieme a una Grande Lancia o a un Telecomando). Ciò significa che può guadagnare facilmente 14,000 MR ogni circa 10 minuti. Per ottenere gli oggetti più costosi del gioco, ossia il Polsino d'Argento con Serpenti (77,700 MR) e il Quarzo Rosa di Chamuel (27,000 MR) bisognerà accumulare tantissimi MR.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.