FANDOM

Romper
Romper
Il Romper in Silent Hill
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill
Altre apparizioni
-
Salute
Media
Luoghi
Silent Hill Centrale
Silent Hill Resort
Armi
Nessuna
Attacco
Corpo a corpo

Il Romper è un mostro molto potente che appare in Silent Hill. Assomiglia ad una grossa scimmia ed utilizza un attacco corpo a corpo per atterrare il protagonista. Il Romper gira attorno ad una detetrminata zona e quando ci si avvicina a lui si possono distinguere i versi che emette. E' molto veloce e difficile da seminare.

Anche se assomiglia ad una scimmia, ha anche un aspetto vagamente antropomorfo. E' una creatura muscolosa, con le braccia più lunghe rispetto alle gambe; ha la pelle brunastra e presenta una sorta di cintura attorno al collo.

Caratteristiche

La mossa più saggia, in caso di avvistamento di un Romper, è quella di fuggire il più in fretta possibile poiché è in grado di balzare facilmente su Harry Mason e causargli ingenti danni con il suo morso alla gola. Le armi migliori contro questa creatura sono sicuramente la doppietta e il fucile, ma si può abbattere facilmente anche con la pistola in mancanza di munizioni. Il combattimento con armi bianche è invece altamente sconsigliato, poiché il Romper può facilmente saltare addosso ad Harry dalla distanza.

E' possibile anche spegnere la torcia e provare ad eludere il mostro per evitare il combattimento, oppure colpirlo a sorpresa con il martello e abbatterlo in un solo colpo anche a difficoltà difficile.

Se Harry viene inseguito da uno o più Romper, è consigliabile correre a zig zag per disorientarli. Correre dritto aumenta invece le possibilità di essere sopraffatti.

Se Harry viene atterrato, bisogna premere X velocemente e muovere contemporaneamente la levetta analogica sinistra per fare in modo di ricevere il minor numero di danni possibile.

Simbolismo

Il Romper simboleggia la paura di Alessa Gillespie per gli adulti a causa della diffidenza scaturita dalle azioni dell'Ordine nei suoi confronti.