FANDOM

Spada dell'Obbedienza
Spadadell'obbedienza
La Spada dell'Obbedienza in Silent Hill 4: The Room
Descrizione
Spada rarissima. Se usata contro un fantasma abbattuto, lo blocca sul posto. Se estratta, il fantasma si riprende.
Scopo
Abbattere i fantasmi
Location
Varie (Silent Hill 4: The Room)
Ricompensa di Valtiel nella Zona 7 (Silent Hill: Book of Memories)
Variante
Nessuna
Apparizioni
Silent Hill 4: The Room
Silent Hill: Book of Memories

La Spada dell'Obbedienza è un oggetto che appare in Silent Hill 4: The Room. Ce ne sono solo cinque in tutto il gioco e sono tra le armi più utili da usare contro i fantasmi. Joseph Schreiber la descrive come "una spada con un manico triangolare di legno fatto a mano con su scritto una sorta d'incantesimo. Come arma è pesante e difficile da trasportare".

E' una spada d'argento e l'incantesimo inscritto sul manico serve per abbattere i fantasmi e tenerli immobili. Henry Townshend deve decidere bene su quale fantasma usarla, in quanto è raro trovarla in giro.

La spada non può essere usata in combattimento, e prima di trafiggere la creatura con essa, è necessario innanzitutto indebolirla con un proiettile d'argento o con armi ordinarie. I fantasmi sotto l'effetto della spada emettono dei rantoli di dolore e tremano in maniera convulsa cercando di liberarsi. Usare la spada senza rimuoverla fa sì che il fantasma non possa lasciare il mondo in cui è stato abbattuto.

Le creature su cui è consigliabile utilizzare quest'arma sono i fantasmi della nuova tipologia, in quanto molto più potenti rispetto a quelli del vecchio tipo. Sfortunatamente, l'unico fantasma contro cui non si può usare la Spada dell'Obbedienza è quello di Walter Sullivan.

Location

  • Mondo del Palazzo - Nell'appartamento di Eric Walsh, conficcata nel corpo del fantasma dell'uomo.
  • Mondo del Palazzo - Alla fine di un corridoio interno.
  • Mondo della Metropolitana (rivisita) - Fuori la porta prima di lasciare il mondo, dopo aver sbloccato il treno sulla linea per King Street.
  • Mondo della Prigione Acquatica (rivisita) - Sotto al letto di una stanza del secondo piano, dopo aver immerso nel sangue la camicia del detenuto.
  • Mondo dell'Appartamento (rivisita) - Nella stanza dell'Appartamento 202.

Vedi anche