FANDOM

Tremer
Tremer
Un Tremer in Silent Hill 4: The Room
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill 4: The Room
Altre apparizioni
Silent Hill: The Arcade
Silent Hill: Book of Memories
Salute
Molto bassa
Luoghi
Ovunque, dopo il primo incontro nel Mondo della Prigione Acquatica
Armi
Nessuna
Attacco
Nessuno

I Tremer sono creature simili a sanguisughe che popolano gli Otherworld di Walter Sullivan. Non sono per nulla pericolosi anche se piuttosto fastidiosi. Questi mostri appaiono anche negli spin-off Silent Hill: The Arcade e Silent Hill: Book of Memories.

Aspetto

I Tremer hanno l'aspetto di grosse sanguisughe, di peso e dimensione differente l'uno dall'altro. Sono ricoperti da una sostanza appiccicosa col quale aderiscono a muri, pavimento e soffitto, e lasciano anche una scia dietro di sé quando si spostano.

Si dividono in due varietà: il Blue Tremer e il Red Tremer. I blu hanno un colore più scuro e hanno una forma più appuntita, mentre i rossi sono a forma di goccia con un colore leggermente rossastro. Quando vengono uccisi, rilasciano una grossa macchia rossa di sangue.

Caratteristiche

I Tremer non sono creature pericolose, tuttavia possono comunque infliggere una minima quantità di danno al giocatore se entra per sbaglio in contatto con loro. Appaiono per la prima volta nel Mondo della Prigione Acquatica, mentre strisciano vicino i muri o cadono dal soffitto. Henry Townshend può ucciderli anche calpestandoli semplicemente. Sono creature che non possono né in alcun modo attaccare il giocatore né difendersi, per questo motivo sono quasi del tutto inoffensive. I Red Tremer infliggono più danni rispetto ai Blue.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

I Tremer sono parassiti, manifestazioni del disgusto di Walter nei confronti delle sanguisughe: ciò deriva dal fatto che da bambino, è stato probabilmente costretto a bere dell'acqua, o qualche altro liquido contenente questo parassita, dal custode della Wish House Andrew DeSalvo, che abusava spesso dei bambini dell'orfanotrofio. Ciò viene documentato anche in una nota che riporta la scritta: "ho dovuto bere qualcosa con delle cose nere dentro".

Potrebbero anche simboleggiare l'influenza dell'Ordine sul giovane Walter Sullivan.

Silent Hill: The Arcade

I Tremer possono piovere dal cielo su Eric e Tina. Come i Creeper, non sono creature particolarmente pericolose ma possono comunque causare ingenti danni se iniziano a comparire insieme ad altri mostri volatili. In questo gioco, i Tremer sono larve dello Split Worm, poiché è lui che le getta addosso al giocatore.