FANDOM

Uovo Color Ruggine
Uovoruggine
Un uovo color ruggine
Descrizione
"Grande circa quanto un uovo di quaglia. Lo aveva Pyramid Head."
Scopo
Serve per sbloccare la porta della lobby al primo piano dell'Otherworld dell'Hotel Lakeview
Location
Lobby, Otherworld dell'Hotel Lakeview, 1P
Variante
Uovo Scarlatto
Apparizioni
Silent Hill 2

L'Uovo Color Ruggine appare in Silent Hill 2 ed è uno dei due oggetti che servono per sbloccare la porta della lobby al primo piano dell'Hotel Lakeview, durante la sequenza Otherworld. James Sunderland lo ottiene dopo aver sconfitto i due Pyramid Head, ossia nel momento in cui fa i conti con i suoi peccati.

Nel gioco, non viene mai specificata quale sia la connessione di quest'uovo con Pyramid Head e con James, si sa soltanto che quest'oggetto, insieme all'Uovo Scarlatto serve a sbloccare la porta che conduce alla battaglia contro il boss finale.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

L'uovo color ruggine potrebbe simboleggiare Mary Shepherd-Sunderland. Come l'uovo arrugginito, anche la donna, a causa della malattia, è diventata vecchia, malata, brutta e infine morta. Il suo opposto, ossia l'uovo scarlatto, simboleggerebbe invece Maria, che è nuova, in salute, bella e viva. E' anche possibile che quest'oggetto rappresenti invece il sangue rappreso di Mary versato tramite l'assassinio di James, avvenuto tempo fa, opposto all'uovo scarlatto, che indica invece il sangue vivo di Eddie Dombrowski, versato da James in un omicidio avvenuto recentemente.

Vedi anche