FANDOM

Uovo Scarlatto
Uovoscarlatto
Un uovo scarlatto
Descrizione
"Grande circa quanto un uovo di quaglia. Lo aveva Pyramid Head."
Scopo
Serve per sbloccare la porta della lobby al primo piano dell'Otherworld dell'Hotel Lakeview
Location
Lobby, Otherworld dell'Hotel Lakeview, 1P
Variante
Uovo Color Ruggine
Apparizioni
Silent Hill 2

L'Uovo Scarlatto appare in Silent Hill 2 ed è uno dei due oggetti che servono per sbloccare la porta della lobby al primo piano dell'Hotel Lakeview, durante la sequenza Otherworld. James Sunderland lo ottiene dopo aver sconfitto i due Pyramid Head, ossia nel momento in cui fa i conti con i suoi peccati.

Nel gioco, non viene mai specificata quale sia la connessione di quest'uovo con Pyramid Head e con James, si sa soltanto che quest'oggetto, insieme all'Uovo Color Ruggine serve a sbloccare la porta che conduce alla battaglia contro il boss finale.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

L'scarlatto potrebbe simboleggiare Maria. Come quest'oggetto, anche la donna, è nuova, in salute, bella e viva. Il suo opposto invece, ossia l'uovo color ruggine, simboleggerebbe invece Mary Shepherd-Sunderland che, a causa della malattia, è diventata vecchia, malata, brutta e infine morta. E' anche possibile che quest'oggetto rappresenti invece il sangue vivo di Eddie Dombrowski, versato da James in un omicidio avvenuto recentemente, opposto all'uovo color ruggine, che invece indica il sangue rappreso di Mary versato tramite l'assassinio di James, avvenuto tempo fa.

Vedi anche