FANDOM

Southvale

Nella mappa, Vachss Road è la piccola strada a nord est

Vachss Road è una strada di South Vale, uno dei quartieri di Silent Hill, e viene visitata nel gioco Silent Hill 2. Questa strada è collegata a Lindsey Street ma è bloccata se si cerca di raggiungere Nathan Avenue. Dopo aver rincontrato Angela Orosco nel cimitero, James arriva a Silent Hill tramite Sanders Street e al primo incrocio nota una strana figura che cammina e delle macchie di sangue sull'asfalto. Il protagonista inizia a seguire quella che inizialmente gli sembra una persona e finisce per arrivare in Vachss Road.

Ad un certo punto, l'attenzione di James viene attratta da un rumore proveniente da una radio abbandonata e, dopo averla afferrata, verrà attaccato dalla creatura che stava inseguendo. E' in questo momento che il protagonista entra in possesso anche della sua prima arma da mischia, ossia l'asse di legno, con la quale uccide il Lying Figure. Nonostante la radio emetta ancora il rumore statico, James decide di disfarsene perché la ritiene rotta, quando a un certo punto sente la voce di Mary in una trasmissione e decide di portarla con sé.

Curiosità

  • Come accade con i nomi di molte delle strade presenti nella serie Silent Hill, anche Vachss Road è dedicata a un personaggio noto; in questo caso allo scrittore di genere poliziesco Andrew Vachss.